Villa Contadina

Villa Contadina

Forte dei Marmi (Versilia) - Case e ville

Prezzo: € 548.000,00

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

“VILLA CONTADINA”
Ci troviamo in Palatina, primissima collina Versiliese alle spalle del Cinquale e di Forte dei Marmi (8 Km), dove a 250 mt d'altitudine incontriamo "VILLA CONTADINA", bellissimo Immobile Indipendente dotato di grande terreno pertinenziale di oltre 6.000 mq dove ulivi e vigne la fanno da padrone, ubicata in posizione tranquillissima e dominate a cui si accede unicamente da strada privata.
"VILLA CONTADINA" è stata interamente ristrutturata e ampliata nel 2004, ed il Regolamento Urbanistico vigente ci consente un'ulteriore anpliamento di 48 mq e la realizzazione della piscina.
Da "VILLA CONTADINA" si gode una magnifica vista sul litorale Versiliese, sulla costa Toscana fin oltre la costa livornese, sull'arcipelago toscano (Gorgona, Capraia e Isola d'Elba) e la Corsica.
“VILLA CONTADINA” è adatta sia a residenza turistica, per chi richiede quella tranquillità che lo stress della vita moderna spesso ci nega, che a residenza primaria essendo molto vicina ai centri abitati di Montignoso, Strettoia, Querceta, Forte dei Marmi e Pietrasanta.
IMMOBILE SEMPLICEMENTE UNICO MERAVIGLIOSAMENTE UBICATO.


"VILLA CONTADINA" è un fabbricato di circa 140 mq calpestabili, oltre accessori (cantina, lavanderia, ripostiglio e scannafosso) ed è stata progettata in stile ToscoVersiliese cercando di minimizzare l'impatto sul territorio ed al riguardo sono stati usati materiali di pregio e tipicamente legati alla zona; l'immobile dispone d'impianto di riscaldamento a gas con radiatori indipendenti, di aria condizionata e della predisposizione per l'impianto di allarme.
A "VILLA CONTADINA" si accede da una resede privata dove troviamo il forno a legna con zona barbecue all'ombra della veranda coperta che ci introduce nella zona giorno, dove le mezzanine toscane del sottotetto sono sostenute da travi e travetti originali e trattati in maniera da conservare lo storico e antico fascino, il camino angolare d'epoca, gli infissi in legno locale, la cucina artigianale su misura con la zona pranzo da cui si accede direttamente alla terrazza panoramica di circa 15 mtq, molto adatta per pranzare, e da un bagno con doccia; una bellissima scala ci accompagna alla zona notte dove troviamo 3 camere da letto di cui 2 matrimoniali, un bagno con doccia e due ripostigli mentre all'esterno troviamo un'ulteriore magazzino/deposito, una lavanderia ed una cantina adibita anche a cucina estiva.
"VILLA CONTADINA" E' UN BIJOU MODERNO CON UN FASCINO ANTICO.

CENNI SULLA VERSILIA
Forte dei Marmi che è la località turistica importantissima e principale della Versilia è ritrovo estivo di Vip, sportivi, politici, etc… e prende il nome dall'omonimo Fortino costruito nel 1788 nella piazza principale e simbolo del Paese.
I Romani si stabilirono in Versilia nel II secolo a.C, a seguito della sottomissione dei Liguri e la strada "delle Mordure" rappresentava uno degli assi della centurazione romana.
Il pontile, costruito dai Medici veniva usato per imbarcare i grossi blocchi di marmo in partenza per tutto il mondo mentre oggi è meta turistica e punto di attracco dei traghetti che fanno rotta verso le Cinque Terre.
Nel XVII secolo, avvenne il primo vero insediamento abitativo, ed il governo mediceo decise la deviazione del fiume Versilia per portare le piene nella palude del lago di Porta a Montignoso bonificando tutta la zona odierna del Forte.
Forte dei Marmi ha dato i natali alla principessa Paola Ruffo di Calabria, che dal 1993 al 2013 è stata la Regina del Begio.

TURISMO
Lo sviluppo turistico della Versilia, iniziò alla fine dell’800 e con l'appoggio politico dell'Onorevole Montauti, sponsorizzato dai conti Siemens-Schuckert grandi proprietari terrieri nella zona, nel 1914 Forte dei Marmi diventò Comune autonomo.
Molte famiglie aristocratiche scelsero il Forte per la villeggiatura estiva e questi afflussi fecero nascere gli stabilimenti balneari (1904) ed iniziarono a costruire le prime ville in riva al mare. Tra i nomi più importanti dell’epoca troviamo gli Agnelli, i Siemens, Giovanni Gentile, Thomas Mann, Renato Fucini, Italo Balbo, Curzio Malaparte, Enrico Pea, Aldous Huxl."

CLIMA
Il clima è particolarmente mite, di tipo submediterraneo, influenzato da influssi atlantici e caratterizzato da inverni miti grazie all'azione mitigatrice del mar Tirreno, dello scirocco proveniente dall'Africa e dall'azione di copertura sia delle Alpi Apuane che degli Appennini.
  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: Versilia
  • Località: Forte dei Marmi
  • Indirizzo: Palatina
  • Superficie: 150m2
  • Distanza dal mare: 10 Minuti
  • Terreno: 6000 mq
  • Condizioni Buone Subito Abitabile

VERSILIA: Viareggio, Pietrasanta , Forte dei Marmi, Marina di Massa...è la parte nord occidentale della provincia di Lucca, tra le splendide Alpi Apuane e la costa. Terra colta e divertente, simbolo di mondanità raffinata e turismo intellettuale, ha una vegetazione lussureggiante e fresche pinete che fanno da sfondo ai lunghi litorali sabbiosi. Una terra dove arte, cultura e natura sono le protagoniste. Ideale per chi ama le lunghe passeggiate sulla spiaggia o per chi vuole perdersi nei mumerosi locali alla moda oppure per coloro che prediligono le mostre e gli incontri intellettuali.A Marina di Pietrasanta vi è il Parco della Versiliana sede di numerosi eventi culturali e dove Gabriele D'Annunzio compose una delle sue più belle liriche, "La pioggia nel pineto".

SI RAGGIUNGE in treno con la linea Tirrenica, ogni località ha la sua stazione, in auto con l' autostrada A12 GE-LI,uscita Sarzana,Massa o Versilia e distano 30' circa dall'aereoporto di Pisa.

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili