Appartamento Versilia

Appartamento Versilia

Forte dei Marmi (Versilia) - Appartamenti

Prezzo: € 170.000,00

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

“APPARTAMENTO VERSILIA”

CINQUALE

A due chilometri dal Pontile di Forte dei Marmi, ma a soli 300 metri dal litorale Versiliese e dal porticciolo turistico incontriamo "L’APPARTAMENTO VERSILIA", unità immobiliare in ottimo stato ubicata a piano primo e ultimo di fabbricato anni ’60 composto da ingresso su soggiorno con cucinotto a vista e terrazza, camera matrimoniale, cameretta, bagno e posto auto in area condominiale.

UBICAZIONE TRANQUILLA, RISERVATA E SERVITA.

“L'APPARTAMENTO VERSILIA" è perfettamente abitabile e non necessita di ristrutturazione ma con un investimento molto limitato possiamo sia ottimizzarne gli spazi che appagarne l’occhio.

OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO. DA VISIONARE.

 

CENNI SU CINQUALE

Cinquale è una frazione del comune di Montignoso, nella provincia Toscana di Massa Carrara che si affaccia sul litorale Apuano della Versilia a confine diretto con Forte dei Marmi dal cui centro dista 2 chilometri. Questa vicinanza al Forte unitamente ai suoi 2 piccoli porticcioli turistici alla foce del fiume Versilia ed al piccolo aeroporto hanno consentito alla frazione del Cinquale di diventare un centro turistico di primaria importanza.

CENNI STORICI SU CINQUALE MONTIGNOSO

L'antico castello feudale di Aginulfo (Aghinolfi), posto sul colle alle spalle del Cinquale, è stato il primo insediamento moderno dell'abitato e punto strategico di osservazione militare dei Liguri Apuani, poi "torre di avvistamento" durante l'espansione romana verso le Gallie e più tardi avamposto dei territori bizantini della Lunigiana; fu costruito con il tipico mastio ottagonale di matrice longobarda, verosimilmente al tempo di Autari, Agilulfo, Teodolinda.

Nel X secolo Montignoso ed il Cinquale erano in parte possedimento del vescovo di Luni, e dal XIII secolo fu annesso ai domini lucchesi nella vicaria di Pietrasanta e vi rimase anche quando, nel 1514, Pietrasanta fu conquistata dai fiorentini. Le sorti della frazione di Cinquale rimasero sempre legate a quelle di Montignoso e non mutarono fino alla rivoluzione francese rimanendo nel Ducato di Lucca fino al 1847 quando passò sotto il Dominio del Ducato di Modena e Reggio, cui restò fino all'Unità d’Italia. Nel 1938 il comune di Montignoso venne fuso con i comuni Massa e Carrara per formare il comune di Apuania che fù soppresso nel 1946.

CLIMA

Il clima è particolarmente mite, influenzato dagli influssi atlantici, dall'azione mitigatrice del mar Tirreno, dalla copertura delle Alpi Apuane e degli Appennini e dallo scirocco proveniente dall'Africa.

«Città privilegiata di un clima temperato e da un'aria balsamica e difesa dalle Apuane dai venti più molesti che si umiliano contro le deliziose colline ai cui piedi scorre la limpida acqua del Versilia prima d'incontrare la città ed il vicino mare. Essendo una città ben fornita sotto il rapporto fisico-metereologico possiamo definirla la Nizza della nostra Toscana.» Emanuele Repetti (Carrara 1776-Firenze 1852).

  • Tipologia: Appartamenti
  • Zona: Versilia
  • Località: Forte dei Marmi
  • Indirizzo: Cinquale
  • Superficie: 75m2
  • Distanza dal mare: 300 Metri
  • Terreno: Terrazza
  • Condizioni Ottime subito abitabile

VERSILIA: Viareggio, Pietrasanta , Forte dei Marmi, Marina di Massa...è la parte nord occidentale della provincia di Lucca, tra le splendide Alpi Apuane e la costa. Terra colta e divertente, simbolo di mondanità raffinata e turismo intellettuale, ha una vegetazione lussureggiante e fresche pinete che fanno da sfondo ai lunghi litorali sabbiosi. Una terra dove arte, cultura e natura sono le protagoniste. Ideale per chi ama le lunghe passeggiate sulla spiaggia o per chi vuole perdersi nei mumerosi locali alla moda oppure per coloro che prediligono le mostre e gli incontri intellettuali.A Marina di Pietrasanta vi è il Parco della Versiliana sede di numerosi eventi culturali e dove Gabriele D'Annunzio compose una delle sue più belle liriche, "La pioggia nel pineto".

SI RAGGIUNGE in treno con la linea Tirrenica, ogni località ha la sua stazione, in auto con l' autostrada A12 GE-LI,uscita Sarzana,Massa o Versilia e distano 30' circa dall'aereoporto di Pisa.

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili