IL TERRATETTO DELLA BORGATA

IL TERRATETTO DELLA BORGATA

Riomaggiore & Manarola (5 Terre) - Case e ville

Prezzo: € 159.000,00

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

 

IL TERRATETTO DELLA BORGATA

 

Nell' incantevole borgo ligure di Biassa nel Parco Nazionale delle 5 Terre, a soli 5 minuti da La Spezia e a 10 minuti dalle spiagge di Lerici e del Golfo dei Poeti con vista mare sul Golfo , dove la vita rallenta e la dimensione di serenità e relax prende il sopravvento, questa abitazione terra tetto specchia il fascino e l'atmosfera delle tipiche case liguri di borgata.

Si sviluppa su più livelli con ambienti affacciati su terrazzi, ristrutturata con la cura ed il rispetto di particolari originali quali pietra, mattoni a vista, travi in legno esaltandone la bellezza.

Si accede da un ampio ingresso, con due zone living - soggiorno, una camera matrimoniale, due camere singole e due bagni con doccia.

La cucina con balcone e uno splendido terrazzo per pranzi e aperitivi all'aperto con una splendida vista. Soleggiata e con scorcio di vista mare. Lavanderia e sottotetto.

Un ottimo investimento per la sua posizione geografica, a solo 4km da La Spezia e 7 km da Riomaggiore (la prima delle Cinque Terre)  come seconda casa o da adibire ad affitti  brevi con buona redditività;  ma potrebbe anche diventare una  prima casa per le famiglie che desiderino la quiete e la tranquillità di un borgo a pochi minuti dalla città e di tutti i servizi.

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Riomaggiore & Manarola
  • Indirizzo: Biassa
  • Superficie: 130m2
  • Distanza dal mare: 10 Minuti
  • Terreno: Terrazza
  • Condizioni subito abitabile

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili