Casetta Giardino di Mare#

Casetta Giardino di Mare#

Riomaggiore (5 Terre) - Case e ville

Prezzo: € 149.000,00

Riomaggiore,Parco Nazionale delle 5 Terre, Patrimonio dell' Umanita' e UNESCO, in Localita' Schiara ( Cinque Terre Selvagge) Casetta Indipendente di 30 mq circa accatastata a civile abitazione con 400 mq di terreno circostante recintato, il Tutto con Una meravigliosa Vista mare Mozzafiato. La casetta che dista 7 Minuti a piedi dal parcheggio auto ( circa 500 metri) e' composta da un cucinino, una Camera da letto matrimoniale e un bagno esterno oltre ad un Ripostiglio, ad una cisterna da recuperare e un sottotetto soppalcato. La casa, pur essendo in buono stato e semiabitabile cosi come e', andrebbe ristrutturata per essere ottimizzata e poter  ottenere un Soggiorno con angolo cottura,un gran bel Bagno e una/due camere soppalcate.  Il Giardino di 400 mq circa e' composto da Piante di ogni genere (Viti, Ulivi,Arance, Mandarini, Limoni, Melograni, Pesche, Albicocche, Zafferano, Capperi,peperoncino,) oltre che da piante Meravigliose (Bouganville ,Camelie,Orchidee,Cenerina etc) . La Casa e' a solo 50 metri dalla Grimagliera (trenino) con cui puo' servirsi per il trasporto di materiali pesanti, ed e' a 10 Minuti a Piedi dal Meraviglioso Mare sottostante.
Ottimo investimento sia per essere vissuto che per essere messo a Reddito. Accatastata a Civile abitazione.

NOTA BENE Vademecum di Cose da Sapere :

1) Lo splendido Mare e raggiungibile solo a piedi con un percorso di 10 minuti a scendere e 20 minuti a risalire in qunato la distanza metrica e ' di soli 500 metri ma il dislivello e' di 300 metri.

2) Il Mare non ha Spiaggia ma solo Scogli e zone prendisole Naturali di Roccia. Quindi non esistono Spiagge attrezzate. Le Piu' vicine sono Lerici e Portovenere a 20 Minuti di auto.

3) Esssendo all' interno del Parco Nazionale Protetto delle 5 Terre NON E' POSSIBILE NESSUN AMPLIAMENTO delle cubature Esistenti

Schiara è il paese più grande di Tramonti, forse deve il suo nome al fatto che è il primo a ricevere il sole mattutino.Si intravede dalla litoranea per Riomaggiore, guardando verso Portovenere e l'Isola Palmaria. Le case sono letteralmente appese alla montagna e ovviamente a strapiombo sul mare. Arrivando da Campiglia o dalla chiesetta di Sant'Antonio, spuntano a un certo punto i tetti rossi delle vecchie cantine dei contadini di Biassa, oggi ristrutturate e adibite a (seconde) case. C'è pure una chiesa, piccolissima, dedicata a Sant'Antonio. Le abitazioni non sono servite da energia elettrica a cui si supplisce con generatori o impianti fotovoltaici.â�¨Da qui una scalinata di settecento ripidi gradini scende fino al mare, allo Scao, come dicono da queste parti, dove si trovano baracche di pescatori. â�¨I residenti possono arrivare in macchina (vicino, non nel paese) passando da Biassa , dalla palestra del verde e lasciando l'automezzo in uno spiazzo, che non si trova comunque lontano dall'abitato.  Siamo nel regno del vino tipico di questa zona, il Rinforzato, o Sciacchetrà. In quindici minuti si raggiunge anche il bellissimo mare, davanti allo scoglio Ferale, non è facilissimo ma si è ripagati dall'acqua limpida e pulita, altro che Caraibi..

 

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Riomaggiore
  • Indirizzo: Riomaggiore Schiara
  • Superficie: 40m2
  • Distanza dal mare: 10 Minuti a Piedi
  • Terreno: 400 Mq
  • Condizioni Buone

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili