"Tenuta Paradiso"

"Tenuta Paradiso"

Riomaggiore & Manarola (5 Terre) - Case e ville

Prezzo: € 335.000,00

A Riomaggiore (Cinque Terre) Patrimonio Unesco, Splendida tenuta indipendente su Tre lati, composta da due unita' abitative autonome tra loro (Entrambe accatastate a Civile Abitazione) all' interno di un Parco Privato di 3500 mq circa. La Splendida  tenuta, unica nel suo genere per dimensioni, si trova nel posto piu' bello e panoramico delle 5 Terre sia per posizione che per esposizione solare. La prima casa in Pietra di 43 mq si compone di cucina e bagno al piano terra e una camera da letto al piano primo. La seconda casa in pietra, adiacente alla Prima, misura 40 mq circa e si compone di una Camera da letto matrimoniale al piano terra e di una grande Cucina (o seconda camera) al piano primo, con il Bagno adiacente ma in Giardino. ( Esiste comodamente la possibilita' di realizzare un terzo bagno all' interno della seconda abitazione senza alcuna difficolta'.)
La proprieta' e' raggiungibile in auto con un percorso di circa 20 minuti da Spezia e con l' auto si arriva a circa 150 metri dalle abitazioni. Oppure dalla litoranea con un percorso a Piedi di circa 7/10 minuti mentre e' possibile sempre dalla litoranea arrivare a soli 50 metri dalla casa usando la cremagliera in 5 minuti.
Entrambe le case sono tenute in maniera eccezionale, pronte da vivere subito e si prestano a piu' soluzioni : Ideali sia per grandi famiglie (8 posti letto),  sia per essere abitate che messe a reddito (visto che sono entrambe accatastate a Civile abitazione).   La costruzione dei Rustici risale al 1800 e, come tutti questi tipici rustici, serviva come struttura di servizio ai vignaioli durante il periodo della vendemmia e della raccolta della legna per la stagione invernale. I luoghi impervi rendevano gli spostamenti giornalieri difficili e i contadini avevano la necessita di trascorrere lunghi periodi sulle terrazze insieme alle loro famiglie.



Di seguito un elenco delle caratteristiche delle case: tetti isolati con Isotec , Imhoff comune alle due case sostituita nel 2017, contatori separati con utenze diverse, serramenti in castagno massello con doppi vetri isolanti costruiti da un artigiano, impianti elettrici esterni con treccia di seta e prese/interruttori in ceramica, fornelli due fuochi a induzione, scala marinara costruita su misura, 1 lavandino in fragranite (Franke) e uno in acciaio, boiler nuovi (uno è stato appena sostituito), box doccia in vetro, due divani letto matrimoniali, due letti sommier (misura francese) con contenitori, stufa a pellet installata alla fine del 2017 in una casa e pompa di calore (riscaldamento/aria condizionata) nell'altra, nella casetta (data saltuariamente in locazione) la cucina completa di tutto è nuova (praticamente mai usata), in entrambe le case è installato un amplificatore di segnale che fornisce una copertura ottima, antenna satellitare e due TV Sat, impianto di video sorveglianza con due telecamere, tavoli esterni con panche.

 

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Riomaggiore & Manarola
  • Indirizzo: Riomaggiore
  • Superficie: 100m2
  • Distanza dal mare: 15 Minuti
  • Terreno: 3500 mq
  • Condizioni Ottime subito abitabili

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili