L' Antica Casa dei Marmi"

L' Antica Casa dei Marmi"

Ronchi e Marina di Massa (Riviera Apuana) - Case e ville

Prezzo: € 230.000,00

"L' Antica Casa dei Marmi"
Alpi Marittime
Antona (Massa)
"Riviera Apuana"

Posizionata nella valle del Frigido a mezza costa del Monte omonimo Antona è costituita da un borgo che si trova a 400 msl nelle Alpi Apuane.
Antica Abitazione di 140 mq circa in Pietra flocale finemente ristrutturata con materiali locali, consolidata strutturalmente;
L'abitazione principalmente è dislocata su due livelli, a piano terra la zona giorno composta da soggiorno cucina e ripostiglio;
Al primo piano è sviluppata la zona notte a cui si accede con una bellissima scala , ristrutturata finemente; vi sono la camera matrimoniale con doppia finestra, un bagno e una camera singola con un terrazzo di pertinezza da cui si ammira tutta la valle, e le apuane si toccato con un dito.
Da tutte le finestre si vede il mare e la valle che porta alla Versilia.
Al piano terra dalla strada principale vi sono i locali tecnici, finemente ristrutturati, dove vi è la caldaia, la lavanderia, e un bagno.
È di proprietà dell'abitazione anche una piccola legnaia al grezzo.
La casa viene venduta parzialmente ammobiliata, le finiture sono eseguite a regola d'arte e sono state riportate alla luce i mattoni e tutte le caratteristiche bellissime delle murature(murature spesse 50 cm che si assottigliano leggermente salendo .
Il tetto è nuovo
Posizionata nella valle del Frigido a mezza costa del Monte omonimo Antona è costituita da un borgo che si trova a 400 msl nelle Alpi Apuane.
Vi si arriva attraverso una strada panoramica che si stacca da Massa e procede verso nord est arrampicandosi nel Parco Regionale delle Alpi Apuane e attraversando castagneti e oliveti per continuare snodandosi fra i boschi fino ad Arni e immettersi poi nella strada provinciale che congiunge Castelnuovo di Garfagnana e Forte dei Marmi. Sentieri boschivi consentono il collegamento di Antona con Canevara, Pian della Fioba e San Marcora.
È inoltre possibile percorrere la "via della Libertà", disseminata di ricordi delle lotte partigiane. Dal centro di Antona si arriva in breve a Pian della Fioba, dove è situato l' orto botanico Pietro Pellegrini dell'Università di Pisa in cui si trovano esemplari floreali delle Alpi Apuane. Più in là, a Tecchia, si inizia un itinerario che porta al passo del Pitone, utilizzato dalle forze partigiane per superare la Linea Gotica. Dal percorso si ammira la dorsale delle Apuane coi monti Sagro, Contrario, Tambura, Sumbra e Altissimo, e il crinale meridionale, coi monti Folgorito e Porta, lungo il quale si snodava il primo tratto occidentale della Linea Gotica.
La vita del borgo è segnata dal silenzio e dall'aria pura, essendo vietato l'accesso alle automobili all'interno del borgo

Oltre alla bellezza delle apuaneè vicinissima alle Terme di San Carlo, terme già note ai Romani, portano il nome di San Carlo Borromeo che, nella seconda metà del 1500, qui curò con successo i suoi calcoli renali. Lo stabilimento termale, attivo dagli anni '30, è stato completamente ristrutturato nel 1922.
Le acque della Fonte San Carlo sono oligominerali fredde (12°C), destinate alle cure idropiniche nei disturbi dell'apparato urinario, nelle calcolosi, nelle dispepsie, nelle tossicosi gravidiche, nelle malattie metaboliche e del ricambio.
La località termale è circondata da un contesto storico-artistico e naturalistico di grande fama: Firenze, Pisa, Lucca; le spiagge della Versilia e le cave di marmo di Carrara possono essere meta di escursioni piacevoli ed interessanti.

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: Riviera Apuana
  • Località: Ronchi e Marina di Massa
  • Indirizzo: Antona
  • Superficie: 140m2
  • Distanza dal mare: 7 km
  • Terreno: Terrazza Vista mare
  • Condizioni Ottime subito abitabile
International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili