"Villa La Grande Bellezza"

"Villa La Grande Bellezza"

Lerici (Golfo dei Poeti) - Case e ville

Prezzo: € 998.000,00

Lerici Zanego (Golfo dei Poeti) Immersa nel Parco Naturale di Montemarcello, ma con comodo acceso diretto dalla litoranea che collega Lerici a Bocca di Magra, in posizione Dominante e ben Esposta oltre che Super Panoramica e soleggiata sopra Il Borgo di Tellaro e la Baia di Fiascherino,La Villa Indipendente ma non isolata e' Originariamente una solida costruzione degli anni '60, ma che ha subito una ristrutturazione totale sei anni fa. La Luminosissima Villa di 200 mq catastali si compone di due piani di cui la parte superiore è utilizzata come zona giorno. L'interno ha un design contemporaneo ed è dotato di finiture tecniche e architettoniche di prima classe. Ci sono terrazze esterne vivibili con piastrelle di terracotta sui pavimenti.

Il primo piano ha uno sviluppo come "spazio aperto" di 125 metri quadrati. La superficie è coperta da una zona lettura / TV / Stereo con grandi finestre panoramiche, una zona pranzo / cucina e uno "studio", il tutto in continuità, tranne che per i dettagli architettonici. Un bagno con doccia e un ripostiglio sono anche al primo piano.
In uno spazio separato di 20 mq si trova una grande camera da letto con finestre con vista sul giardino e un soffitto con travi in ​​castagno.

Al piano terra la zona notte per un totale di 65 mq con una grande camera matrimoniale, un bagno con vasca e una zona separata con una grande doccia rivestita in mosaico monocromo. Ampio spogliatoio / guardaroba adiacente.
C'è una stanza separata con lavanderia / dispositivi tecnici di 6 mq. Caldaia a gas centrale e quadri elettrici sono in uno spazio separato.

Dependance

A circa 30 metri dalla villa c'è una dependance in pietra completamente restaurata. Su una superficie di 57 metri quadrati, ci sono due camere da letto, un bagno e una grande cucina.

Giardino.

La villa è circondata da un giardino di circa 700 mq terrazzato da tradizionali muri in pietra.
La vegetazione è composta da piante mature tipiche del Mediterraneo e da alberi autoctoni con alti tronchi.
L'intera area è illuminata da lampade da terra dal design moderno e gestite da vari luoghi all'interno e all'esterno della casa.
Oltre all'ingresso principale del giardino c'è un cancello secondario che conduce direttamente a uno dei sentieri più panoramici della Liguria che consente una facile discesa al paese di Tellaro.

Caratteristiche.

Superficie totale villa principale: 180 mq circondata da terrazze e pavimenti per circa 50 mq.

Superficie totale Dependance: 57 mq. Con accesso diretto al giardino.

Pavimenti interni in grandi listoni di teak per l'intera superficie compresi i bagni.

Pensili, librerie, mobili in legno laccato bianco, espressamente realizzati su misura.

Sistema elettrico all'avanguardia.

Impianto fotovoltaico sul tetto. Potenza: 4,81 kW

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: Golfo dei Poeti
  • Località: Lerici
  • Indirizzo: Lerici
  • Superficie: 250m2
  • Distanza dal mare: 10 Minuti
  • Terreno: 700 mq
  • Condizioni Ottime subito Abitabile

GOLFO DEI POETI:Portovenere, San Terenzo, Lerici, Tellaro. E' così denominato il golfo di La Spezia che da Portovenere, con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto si snoda fino allo splendido borgo di Tellaro. Lerici, il comune più grande del Golfo, fa parte del Parco naturale di Montemarcello e si adagia insieme a San Terenzo all'interno di una piccola insenatura naturale detta "seno di Lerici" del quale fanno parte alcune delle più belle spiagge del Levante Ligure con acque cristalline e sabbia fine. Splendide anche le calette, raggiungibili a piedi con ripide scale o via mare, che si trovano proseguendo verso Tellaro, villaggio a picco sulle rocce del mare, antico covo di pirati. Alla estremità opposta del Golfo si trova l'incantevole borgo di Portovenere, la cui bellezza alimentò la leggenda che qui fosse stato eretto un tempio dedicato a Venere Ericina dove oggi svetta la romantica chiesetta di San Pietro. L'isola Palmaria chiude l'orizzonte separata dal borgo medievale di Portovenere da uno stretto braccio di mare detto "Le Bocche", dove il visitatore può ritemprarsi con splendide passeggiate e bagni nelle fresche acque. Portovenere , l'isola Palmaria e Tino fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

SI RAGGIUNGE in treno con fermata a La Spezia da cui sono attivi i servizi di bus e traghetti; in auto con l'autostrada A15 PR-SP, uscita a La Spezia seguendo poi le indicazioni per Lerici (prima di entrare in città) o per Portovenere.  

"A metà tra Liguria e Toscana, perfetta terra di confine,ll Piccolo Villaggio di pescatori di Bocca di Magra, e le Sue Spiagge di Punta Bianca e di Punta Corvo, nello splendido scenario del Parco Naturale di Montemarcello.
Bocca di Magra, e' nota per essere stata luogo di ritrovo di scrittori e intellettuali, quali Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese ed altri ancora, "

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili