Il Veliero di Vernazza

Il Veliero di Vernazza

Vernazza (5 Terre) - Case e ville

Prezzo: € 498.000,00

"Il Veliero di Vernazza"
Vernazza (Cinque Terre)

La Nave, così veniva chiamata questa casa rossa di Vernazza, fin dai tempi storici in cui fu costruita all'inizio del centro storico. Il nome deriva dalla sua forma somigliante a una nave rivolta verso mare che si può scorgere dalle vie in alto. Anche l'interno lo stile marinaro, ricco di mobili e dettagli d'arredo provenienti dalle navi vi farà assaporare l'atmosfera di una casa di mare.
La casa di 80 mq da terra a tetto in Pietra antica, e' disposta su due livelli, al piano Terra, un Salottino Finestrato (Divano Letto) con Bagno, al piano primo un Soggiorno luminosissimo con una Deliziosa Terrazzina, un angolo cottura e un Bagno con doppia Finestra, Due camere da letto matrimoniali. Al piano superiore Terrazza di 40 mq circa Vivibile e Godibile da cui si godere uno dei Panorami piu' belli al Mondo.
L'area più suggestiva dell'appartamento è sicuramente l'ampia terrazza sul tetto, ricca di piante e attrezzata con sdraio, ombrellone e un grande tavolo, in cui è possibile passare piacevoli cene o tranquilli pomeriggi a prendere il sole.
La casa è Luminosissima e ricca  di Finestre, a 3 minuti a piedi dalla stazione e dalla Piazzetta ma è molto tranquilla e non è disturbata dai Rumori.
Possibilita' di acquistare o affittare posto auto Coperto o Scoperto a breve distanza.
immobile unico nel suo genere e di sicuro investimento Immobiliare sia per essere vissuto che per essere messo a reddito con ottimi risultati.
Immobile di rarissima reperibilita' per Unicita' e bellezza.

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Vernazza
  • Indirizzo: Vernazza
  • Superficie: 100m2
  • Distanza dal mare: 200 Metri
  • Terreno: Terrazza
  • Condizioni Ottime subito Abitabile

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili