Villa Montale

Villa Montale

Monterosso al mare (5 Terre) - Case e ville

Prezzo: € 595.000,00

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

Monterosso al Mare (Cinque Terre)  Villa Montale
A pochi passi dal mare e della meravigliosa Villa della Fegina, in un contesto elegante e silenzioso, adiacente alla villa Montale al circolo velico e al campo di tennis, proponiamo una soluzione di RARA reperibilità VILLETTA SU DUE LIVELLI CON GIARDINO PRIVATO.
  La villa di 107 mq ha  un ingresso indipendente dalla via privata Montale e uno direttamente da l'area privata antistante il campo di tennis.
Al piano terra si sviluppa un'ampia zona giorno, una cucina abitabile con dispensa e una camera con bagno, salendo al piano superiore abbiamo due camere da letto e il secondo bagno. Esternamente ampio giardino ideale per pranzi e cene con gli amici e zona relax.
Possibilità di acquistare con trattativa separata il box auto.

Monterosso al Mare è il borgo più grande delle Cinque Terre composto da due insediamenti, il borgo vecchio e Fegina, la parte più turistica, Monterosso al Mare vanta importanti monumenti.
Tra questi la trecentesca chiesa di San Giovanni Battista, di fronte alla quale sorgeva il medievale Palazzo del Podestà, di cui restano alcune tracce. Di grande importanza, sul colle dei Cappuccini, il castello dei Fieschi e il monastero la cui chiesa intitolata a San Francesco, contiene opere d'arte d'inestimabile valore, tra cui tele attribuite a Van Dick, Cambiaso, Piola e Guido Reni.
A Fegina si segnalano Villa Montale, dove soggiornò il premio Nobel per la Letteratura, e il Gigante, imponente statua in cemento armato costruita agli inizi del Novecento che, in origine, sorreggeva sulle spalle una terrazza a forma di conchiglia.

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Monterosso al mare
  • Indirizzo: Monterosso al Mare
  • Superficie: 107m2
  • Distanza dal mare: 200 Metri
  • Terreno: Giardino Privato
  • Condizioni Ottime dubito abitabile

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili