"Destinazione Paradiso"

"Destinazione Paradiso"

Riomaggiore & Manarola (5 Terre) - Casali & Rustici

Prezzo: € 249.000

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
NB: Per la serietà che ci contraddistingue non si accettano offerte inferiori al 5%/10% del prezzo richiesto

Parva sed apta mihi ("Piccola ma adatta a me")

In un vero Paradiso Naturale, dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 del Parco Nazionale, favolosa casetta indipendente "magistralmente" ristrutturata con terrazzo, terreno a vigneto di mq. 300 e con immensa e meravigliosa vista mare. Accesso da strada privata asfaltata protetta da una sbarra con apertura automatica e parcheggio auto, la casa è raggiungibile tramite un sentiero da percorrere a in pochi minuti a piedi. L'immobile è composto da camera e bagno con doccia al piano terra e da ampio salone con zona cottura completa di elettrodomestici, camino in arenaria e mattoni e arredamento con mobili letto in legno noce a scomparsa al piano superiore. All'esterno un ampia terrazza di 25 mq. con pergolato coperto con telo a "gazebo" e completa di zona cottura e lavello per pranzi e cene all'aperto. Tetto termicamente isolato, dotata di acqua potabile, energia elettrica, TV con impianto satellitare e ottimo segnale telefonico. Accesso al mare a mezzo scalinata comunale per Fossola, o con sentiero alla spiaggia della Gambazza raggiungibile dalla casa in 10 minuti di cammino. ATTENZIONE: la casa si trova all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre ed è accatastata in Classe C/2 (magazzino, deposito attrezzi) quindi ci si può tranquillamente vivere dormire e mangiare ma "non è mutuabile" in quanto non è accatastata a civile abitazione. In sede di rogito notarile di compravendita immobiliare le tasse che si pagano sono nella misura del 9% sul prezzo valore mentre poi non si paga più la tassa dell'IMU.

  • Tipologia: Casali & Rustici
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Riomaggiore & Manarola
  • Indirizzo: Fossola Riomaggiore
  • Superficie: 60m2
  • Distanza dal mare: Fronte Mare
  • Terreno: Giardino e Terrazza fronte Mare
  • Condizioni Ottime Subito Abitabile

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

TAG: Casali & Rustici, Riomaggiore & Manarola, 5 Terre

Agenzia Immobiliare
International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
WhatsappWhatsapp : +39.335.702.7450
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili