"La Villa della Darsena"

"La Villa della Darsena"

Bocca di Magra / Fiumaretta / Montemarcello/Marinella (Bocca di Magra/Fiumaretta/Marinella/Montemarcello) - Case e ville

Prezzo: € 739.000

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
NB: Per la serietà che ci contraddistingue non si accettano offerte inferiori al 5%/10% del prezzo richiesto

Direttamente a Sfioro sulla Foce del Mare , praticamente "Pied Dans l' eau" nel Bellissimo e Antico Borgo Marinaro di Bocca di Magra Villa Bifamigliare indipendente su Tre lati con ampio giardino Privato di 500 mq circa. La Villa di 220 Mq circa e' composta da un Piano seminterrato adibito in parte ad abitazione con locale "taverna - sala giochi" di mq. 27,77 con accesso diretto al soggiorno tramite scala rivestita completamente in massello di legno. A livello di tale locale, ma con accesso esterno, trovano spazio un ampio garage per 2 auto oltre due locali adibiti rispettivamente a caldaia e cantina, il tutto per mq. 60,35. L'accesso al locale garage è garantito da ampia rampa/scivolo utile per il parcheggio di almeno 3 autovetture, il tutto recintato da muratura in marmo con siepe di alloro e cancello scorrevole per consentire l'accesso autovetture. Al PIANO RIALZATO l'ingresso principale dell'abitazione (dotato di portone blindato) con la scala di accesso alla zona notte del primo piano (scala di concezione originale ricavata dal connubio di marmo bianco di Carrara e legno - pedata in marmo, alzate e zoccolatura in legno), il soggiorno-pranzo con caminetto e legnaia in marmo bianco statuario di Carrara, quindi disimpegno per accedere al locale adibito a cucina, bagno con doccia ed ampio ripostiglio. La superficie complessiva occupata dal piano rialzato è di mq. 66,05. Al PRIMO PIANO  vano scale, un'ampia veranda coperta con vista panoramica sul fiume Magra e sulle Alpi Apuane con accesso al sottotetto tramite scala retrattile, ampio disimpegno zona notte, bagno completo di vasca, due camere matrimoniali ed una terza cameretta/studio con letto singolo. Superficie analoga al piano rialzato, oltre l'ampia veranda di circa mq.20.
La SUPERFICIE ESTERNA adibita a giardino piantumato per mq. 434, consta anche di una ampia veranda, adiacente al soggiorno, in legno (modello Unopiù) attrezzata per pranzo all'aperto nel periodo estivo e dotata di ampio forno-barbecue adiacente. L' ingresso principale pedonale è costituito da una grande scala di massello di pietra bianca di Verona levigata. All'interno dell'area dedicata al giardino, esisteva una grande vasca decorativa uso piscina completamente rivestita in marmo bianco di Carrara poi demolita. Tutta la recinzione esterna della casa, rialzata rispetto al livello strada, è in grosse lastre di pietra di Prun di massello che consentono una totale privacy alla proprietà.
A completamento alcune ulteriori caratteristiche dell'immobile estrapolate da una perizia valutativa effettuata da un professionista nel 1970 (geom. Giampaolo Pezzica di Carrara), in occasione dell'atto di acquisto dell'immobile : "....casatura in cemento armato, pavimentazioni in ceramica di prima scelta del tipo a rilievo, rivestimenti dei bagni e della cucina fino al soffitto in ceramica decorativa, impianto di riscaldamento con termoventilazione (mod. Aerferrisi) con impianto già predisposto per accogliere la freddaia per il periodo estivo, impianto per fornitura acqua calda centralizzato con calderina a gas metano ubicata nel vano caldaia, apriporta e cancello elettrico, impianto gas a metano, impianto elettrico serie "Ticino Magic" ed illuminazione giardino e rampa accesso garage con lampade grossa dimensione, gronde perimetrali del fabbricato rivestite in perline di legno Douglas..."
In merito alle PERTINENZE della villa, la villa disponeva di n. 2 posti barca per attracco e ricovero natanti, in apposito porticciolo-imbarcadero ubicato proprio di fronte all'entrata principale della casa ed in condominio con le altre tre ville facenti parte dell'intero complesso di lottizzazione. A seguito delibera del Comune d'Ameglia in ottemperanza ad apposito decreto dell'autorità di bacino della Provincia della Spezia, tale proprietà venne in seguito espropriata per la ridefinizione delle sponde del fiume Magra e costruzione di passeggiata pedonale e pista ciclabile. Considerato che la piazzola-imbarcadero originale non è stata smantellata, basta formalizzare apposita domanda alla Provincia della Spezia per poter usufruire del posto barca. Le zone condominiali comprendono la strada privata interna di lottizzazione (accesso alla rampa di entrata garage) ed un'area verde di circa mq. 450 ubicata tra la seconda e la terza costruzione del comprensorio.

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: Bocca di Magra/Fiumaretta/Marinella/Montemarcello
  • Località: Bocca di Magra / Fiumaretta / Montemarcello/Marinella
  • Indirizzo: Bocca di Magra
  • Superficie: 125m2
  • Distanza dal mare: di Fronte
  • Terreno: Giardino Privato 500 Metri
  • Condizioni Ottime subito abitabile

TAG: Case e ville, Bocca di Magra / Fiumaretta / Montemarcello/Marinella, Bocca di Magra/Fiumaretta/Marinella/Montemarcello

Agenzia Immobiliare
International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
WhatsappWhatsapp : +39.335.702.7450
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili