Antico Casale del Sole

Antico Casale del Sole

Monterosso al mare (5 Terre) - Casali & Bed & Breakfast

Prezzo: € 479.000,00

Tra Monterosso e Levanto in Località Mesco, sul promontorio dal quale la stessa località prende il nome, Casale su due livelli, per una metratura complessiva di circa 100 Mq, con una vista che spazia nel blu del mare delle 5 Terre e delle Baie del levante per centottanta gradi. L'immobile ha un terreno di proprieta' di circa 1000 mq, realizzato a fasce punteggiate di ulivi, con muretti a secco nel piu classico degli stili di costruzione ligure. Il Rustico è raggiungibile attraverso la strada che da Levanto sale sul promontorio, poi attraverso una strada interpoderale sterrata e gli ultimi 40 metri via sentiero, con un dislivello di circa 5 metri.Il confine nord della proprietà è confinante col sentiero n1 che da Levanto porta a Monterosso. La casa ha diritto di passaggio attivo anche per accedere all'antico sentiero che arriva sino alla spiaggia delle uova,che è posizionata esattamente sotto di essa.Inoltre ha diritto di uso su una antica fonte di acqua sorgiva che è nelle immediate vicinanze.Acqua assolutamente potabile e ottima da bere.L'immobile per le parti murarie esterne e per quello che riguarda il tetto è in ordine, gli interni sono invece al grezzo avanzato, quindi ancora da completare.Non è un immobile adatto a chi cerca in una casa tutte le comodità, vista la sua posizione assolutamente defilata e non facile da raggiungere.

  • Tipologia: Casali & Bed & Breakfast
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Monterosso al mare
  • Indirizzo: Tra Monterosso al Mare e Levanto
  • Superficie: 150m2
  • Distanza dal mare: Fronte Mare
  • Terreno: 1000 Mq
  • Condizioni Da Ultimare.

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili