"Il Baglio della Baia"

"Il Baglio della Baia"

San Vito lo Capo/Scopello/Castellamare del Golfo (Coste della Sicilia) - Casali & Rustici

Prezzo: € 220.000,00

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

In Posizione Dominante e Super Panoramica, favolosa proprietà con un Antico Casale in Pietra siciliano di circa 100 mq da ristrutturare e 7000 mq di terreno a gradoni da cui si scorge una splendida vista sul mare che si estende dal golfo della Tonnara di Bonagia sino allo spettacolare scenario del Monte Cofano, riserva naturale orientata ricchissima di vegetazione mediterranea e di un patrimonio naturalistico di grande valore.

Il sito è collegato con la strada comunale che si snoda dalla pinetina del borgo Scurati raggiunge l'ingresso del parco

Il casale e' in Buone condizioni strutturali mava Ristrutturato completamente con una spesa stimata in 150/170 Mila euro. Disponiamo di Tecnici e di Imprese Edili Locali.

La struttura, inserita nell'antico storico e caratteristico borgo di Scurati nel comune di Custonaci, è ubicata in una delle aree ad alto interesse turistico, paesaggistico e naturalistico della Sicilia Occidentale e vanta una posizione panoramica ideale sulla Baia di Cornino di Custonaci, località turistica e balneare della provincia di Trapani unica per il suo genere e per la presenza di un patrimonio storico, archeologico, naturale e marino mediterraneo di grande valore e di notevole interesse turistico ambientale. Dalla proprietà, tra i molteplici scorci panoramici, si scorge ad ovest il Monte Erice per poi proseguire lo sguardo verso le isole Egadi. Una location per veri amanti della natura, con enormi spazi contornati da vegetazione ed oleandri, vicinissima alla conosciutissima città del sale, Trapani ed alle stupende e così tanto apprezzate spiagge di San Vito Lo Capo

La sua ubicazione strategica infatti, funge da punto nevralgico con le località in assoluto più ridenti del capoluogo trapanese; inserita nell'antico e caratteristico borgo di Scurati, oltre ad offrire agli ospiti la possibilità di osservare panorami unici e suggestivi ed assistere a spettacolari tramonti offre la possibilità non solo di raggiungere il mare direttamente in 15 minuti e senza l'uso di mezzo alcuno ma si collega con le località più belle del Capoluogo Trapanese.

 

Borgo Scurati rispecchia la vita di un tempo, la cultura contadina e le bellezze paesaggistiche del territorio dell'Agroericino, popolato da gente tranquilla e cordiale che conduce con grande serenità le diverse attività ecocompatibili caratteristiche della zona. E' attaccato al centro abitato della caratteristica cittadina di Custonaci e collegato direttamente con la località turistico balneare di Baia Cornino, a confine e vicinissima a San Vito Lo Capo, quindi tutti servizi quali supermercati, ristoranti, farmacie e tutto quanto sono direttamente raggiungibili nel territorio di Custonaci ad appena 800 metri e massimo a 4 km dalla proprietà.

 

 

 

  • Tipologia: Casali & Rustici
  • Zona: Coste della Sicilia
  • Località: San Vito lo Capo/Scopello/Castellamare del Golfo
  • Superficie: 100m2
  • Distanza dal mare: 5 Minuti
  • Terreno: Parco Privato 7000 mq
  • Condizioni Da Ristrutturare
International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili