Casa Spalmatoio

Casa Spalmatoio | Case e ville - Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia Casa Spalmatoio | Isola del Giglio/Giannutri/Capraia - Case e ville - Isola del Giglio / Isola Capraia

Casa Spalmatoio

Isola del Giglio/Giannutri/Capraia (Isola del Giglio / Isola Capraia) - Case e ville

Prezzo: € 749.000

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

Isola di Giannutri, località Spalmatoio
Direttamente a  picco sul mare in posizione incantevole ed introvabile casa semindipendente di mq. 110 posto al piano primo con ingresso indipendente composto da ampio soggiorno con cucina a vista, Strepitosa Terrazza di 75 mq con immensa Vista mare sulla Baia di Spalmatoio, due camere da letto matrimoniali, doppi servizi più zona soppalco con scala interna a vista.
L'appartamento gode di una tripla esposizione.

Immobile di Rarissima Reperibilita'.

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: Isola del Giglio / Isola Capraia
  • Località: Isola del Giglio/Giannutri/Capraia
  • Indirizzo: Isola di Giannutri
  • Superficie: 150m2
  • Distanza dal mare: 10 Metri
  • Terreno: Terrazza Vista Mare di 75 mq
  • Condizioni Buone subito abitabile

L'Isola del Giglio, situata nell'Arcipelago Toscano di fronte al Monte Argentario, è davvero una perla tutta da scoprire. Con i suoi 21 kmq di estensione, è rinomata per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio.

Giglio offre agli appassionati del mare bellissime spiagge e una costa estremamente varia con delle calette isolate di rara bellezza. Le sue limpidissime acque sono un affascinante mondo subacqueo, l'isola infatti riveste un grande interesse per la pratica della subacquea, ed è ritenuta spesso come una delle più amate dai sub in Italia. È nota per via delle immersioni poco impegnative, ma soprattutto per le bellissime gorgonie rosse visibili oltre i 35 metri di profondità, accompagnate da una ricca fauna marina caratterizzata anche da rarità, come le stelle marine.          L'isola offre moltissime possibilità per praticare bouldering (arrampicata) L'area nella quale sono sparsi numerosissimi blocchi di granito che non è stata del tutto esplorata e al momento offre due grandi zone poste sulla collina che porta al faro: si accede da una piccola strada asfaltata da una curva a gomito prima di Giglio Castello che conduce verso Punta del Fenajo. La roccia è un granito a grana medio/grossa con sfumature dal rosso al grigio, ovunque in ottimo stato

Gran parte della costa è incontaminata e selvaggia e solo in pochi punti si ci arriva a piedi. Appena si lasciano le principali località e spiagge, si possono trovare calette isolate di rara bellezza: fra scogli di granito, montagne a picco sul mare, una macchia mediterranea fittissima e verde e acque limpidissime con fondali spettacolari. Fare un bagno solitario in una di queste calette è un'esperienza davvero indimenticabile.Ma vi sono anche le quattro bellissime spiagge dell'Isola del Giglio tutte diverse tra di loro: dalla più grande sulla costa occidentale, Campese, alle tre più piccole sulla costa orientale: Cannelle e Arenella, nonché la più piccola spiaggia delle Caldane, raggiungibile solo a piedi o in barca.

Da visitare ci sono i due paesi Giglio Castello, e Giglio Porto . Giglio Castello è un suggestivo borgo medievale che si erge sulle alture dell’isola,con caratteristiche e ben conservate mura e alcune torri. Vi si trova la sede del Comune. Il borgo è inserito nella lista dei borghi più belli d'Italia patrocinata dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.  Giglio Porto, unico porto dell'isola, piccolo e pittoresco, dalle case multicolori ed il mare di una limpidezza impensabile per un porto, costituisce l'approdo per le imbarcazioni e i traghetti provenienti dalla costa toscana. L'abitato, originariamente costituito da case di pescatori, si sviluppa attorno al porto ed è caratterizzato dal lungomare e da vie che si aprono nella caratteristica Piazza della Dogana, considerata il salotto dell'isola. Giglio Campese sulla costa occidentale è invece la zona più turistica grazie alla spiaggia più grande dell'isola.

COME SI RAGGIUNGE: arrivando da nord, Firenze o Pisa, si passa sulla tangenziale di Grosseto e si prosegue verso Roma sulla Via Aurelia. Dopo circa 34 km si esce ad Albinia e si segue la segnalazione per Porto Santo Stefano (12 km).
Da sud, da Roma, si prende la Via Aurelia o l'autostrada Roma - Fiumicino per lasciare la città e prosegue poi sull'autostrada A12 direzione Civitavecchia. L'autostrada finisce a Tarquinia innestandosi sulla SS1 Aurelia che si percorre fino ad Orbetello. Dopo aver attraversato il paese si segue le indicazioni per Porto Santo Stefano (12 km). Per raggiungere l'Isola di Giglio si prende il traghetto da Porto Santo Stefano (Monte Argentario) dove due compagnie di navigazione (Toremar e Maregiglio) effettuano numerose corse plurigiornaliere con destinazione Giglio Porto.

Distanze
  Distanze Isola del Giglio in Km
  Torino     520         Milano     475 
  Verona     415         Bologna     285 
  Firenze     185         Siena     120 
  Pisa     200         Livorno     180 
  Grosseto     50         Pescara     370 
  Roma     160         Napoli     375 
  Innsbruck     670         Vienna     1027 
  Oslo     2370         Londra     1710 
  Parigi     1260         Madrid      1810 
  Amsterdam      1550         Basel     815 
  Berlino     1480         Francoforte      1140

TAG: Case e ville, Isola del Giglio/Giannutri/Capraia, Isola del Giglio / Isola Capraia

Agenzia Immobiliare
International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
WhatsappWhatsapp : +39.335.702.7450
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili