Villa Medici

Villa Medici

Forte dei Marmi (Versilia) - Case & Ville di Pregio

Prezzo: € 1.950.000,00

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

"VILLA MEDICI"
Siamo nel cuore della Macchia Mediterranea di Poveromo, a diretto confine con la Versilia di Forte dei Marmi e a 350 metri dal litorale.

In una delle sue stradine più prestigiose e ricercate, dove la Macchia ci offre tranquillità assoluta e freschezza riuscendo ad abbattere la calura di 6/7 gradi nel periodo estivo, incontriamo "VILLA MEDICI", meravigliosa "DIMORA" inserita in un lotto di 900 mq edificata ad inizio millenio con pianta pressochè quadrata in stile Viareggino moderno.

"VILLA MEDICI", che gode di una privacy esclusiva e particolare, è una costruzione al passo coi tempi dove i vialetti d'accesso si illuminano automaticamente all'apertura dei cancelli, dove i pannelli solari forniscono tutta l'acqua calda necessaria oltre a consentire alla piscina una temperatura costante tra i 30 e 32 gradi; la piscina che dispone di doccia, bocchette idromassaggio e controllo automatizzato del PH e della salificazione è contornata da colonne in "Sasso di Laveno".

"VILLA MEDICI" dispone altresì di aria condizionata in tutti gli ambienti, d'impianto d'allarme con telecamere esterne in tutte le aperture oltre al giardino, d'impianto d'irrigazione automatizzato ed è corredata di un giardino di prestigio tenuto in maniera maniacale con presenze di ulivo secolare, cicas, palme, palmette e aceri; la "Nostra Dimora" dispone altresì di un ampio deposito attrezzi e vano motori.

IMMOBILE INTERESSANTE E PIENO DI FASCINO. DA ACQUISTARE.

"VILLA MEDICI" di circa 250 mq disposti su due livelli è corredata di un'ampio gazebo che dispone di cucina propria e barbecue che nel periodo estivo, unitamente alla sua piscina a sfioro, diventa il vero ritrovo familiare; la veranda, la cui copertura è in cristallo temperato color fumée, per evitarne il surriscaldamento, funge da solarium a bordo piscina.

Il piano terra di "VILLA MEDICI" dispone di una grande cucina con accesso diretto al gazebo, di un soggiorno che sfocia sulla veranda solarium della piscina; di un disimpegno che ci introduce al bellissimo bagno in "Bisazza" con doccia idromassaggio e sanitari "Lupi" ed alla camera da letto.

Una bellissima scala angolare ci accompagna al piano superiore dove abbiamo un ampio disimpegno dotato di un'ampia apertura centrale con vista all'americana sul soggiorno, tre grandi camere, la lavanderia, un bellissiomo bagno con sauna ed un terrazzino.

INFORMAZIONI UNICAMENTE DI PERSONA. VISITE SU APPUNTAMENTO.

CENNI SULLA VERSILIA
Forte dei Marmi rappresenta la località centrale e trainante della Versilia, e prende il nome dal Fortino costruito nel 1788 nella piazza principale. Il pontile, costruito dai Medici, veniva usato per imbarcare i blocchi di marmo mentre oggi è meta turistica e punto di attracco dei traghetti che fanno rotta verso le Cinque Terre.

Lo sviluppo turistico iniziò tra la fine dell'800 e l'inizio del '900 quando molte famiglie aristocratiche dell'epoca scelsero la Versilia per la villeggiatura estiva, anche per le sue spiagge di sabbia finissima color oro.

Questi afflussi fecero nascere sia gli stabilimenti balneari che le prime ville in riva al mare. Tra i nomi più importanti dell'epoca troviamo gli Agnelli, i Siemens, i Gentile, T. Mann, R. Fucini, Italo Balbo, Curzio Malaparte, Enrico Pea, Aldous Huxley, Guglielmo Marconi, lo scrittore R. Bacchelli, lo scultore Henry Moore, Luchino Visconti, e moltissimi altri.

Il vero boom turistico si ebbe nel dopoguerra quando si costruirono moltissime ville ed alberghi. Oggi rimane viva la vocazione di turismo d'élite in quanto la zona è frequentata da facoltosi imprenditori, liberi professionisti, industriali, politici, personaggi dello spettacolo, dello sport e della moda.

Fra il 1916 ed il 1951 era presente una rete di tranvie a vapore, le tranvie della Versilia, che collegavano Forte dei Marmi con Querceta, Seravezza, Pietrasanta, Pontestazzemese, Arni, e Viareggio.

CLIMA
Il clima è particolarmente mite, di tipo submediterraneo influenzato da influssi atlantici e caraterrizzato da inverni miti grazie all'azione mitigatrice del mar Tirreno, dello scirocco proveniente dall'Africa e dalla copertura sia del
  • Tipologia: Case & Ville di Pregio
  • Zona: Versilia
  • Località: Forte dei Marmi
  • Indirizzo: Poveromo
  • Superficie: 300m2
  • Distanza dal mare: 350 Metri
  • Terreno: Giardino 1000 mq
  • Condizioni Ottime subito Abitabile

VERSILIA: Viareggio, Pietrasanta , Forte dei Marmi, Marina di Massa...è la parte nord occidentale della provincia di Lucca, tra le splendide Alpi Apuane e la costa. Terra colta e divertente, simbolo di mondanità raffinata e turismo intellettuale, ha una vegetazione lussureggiante e fresche pinete che fanno da sfondo ai lunghi litorali sabbiosi. Una terra dove arte, cultura e natura sono le protagoniste. Ideale per chi ama le lunghe passeggiate sulla spiaggia o per chi vuole perdersi nei mumerosi locali alla moda oppure per coloro che prediligono le mostre e gli incontri intellettuali.A Marina di Pietrasanta vi è il Parco della Versiliana sede di numerosi eventi culturali e dove Gabriele D'Annunzio compose una delle sue più belle liriche, "La pioggia nel pineto".

SI RAGGIUNGE in treno con la linea Tirrenica, ogni località ha la sua stazione, in auto con l' autostrada A12 GE-LI,uscita Sarzana,Massa o Versilia e distano 30' circa dall'aereoporto di Pisa.

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili