"L' Antica Dimora di Tellaro"

"L' Antica Dimora di Tellaro"

Lerici/San Terenzo/Tellaro (Golfo dei Poeti) - Case & Ville di Pregio

Prezzo: nessuna informazione

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

"L' Antica Dimora di Tellaro" Tellaro LericiGolfo dei PoetiNel Meraviglioso Borgo di Tellaro, in una splendida posizione direttamente fronte mare si presenta questa Luminosissima Dimora esclusiva Indipendente di una Bellezza disarmante.Un sapiente lavoro di valorizzazione, opera del designer Architetto Tiziano Lera che ha saputo ricostruire l'edificio senza snaturarlo, ricreando le sagome di cornici, lesene, colonne e timpani servendosi di maestranze locali e artisti internazionali. Sono stati utilizzati materiali di alto pregio come marmo, bronzo e vetro lavorato, integrandosi totalmente nel disegno e la storia della proprietà.L'abitazione di 400 mq circa, che si sviluppa su quattro piani, è situata fronte mare nel borgo marino di Tellaro, con accesso diretto all mare da cui dista solo 15 metri e con vista mozzafiato sul mare dove si lega alla leggenda di un grosso polipo che, avvicinatosi al porticciolo, suonò le campane per avvisare la popolazione dell'arrivo dei Saraceni.Alla Dimora si accede attraverso una pregiata corte nella quale si trova il posto auto doppio, che è una vera rarità in Liguria, appena superato l'ingresso privato accessibile tramite un cancello motorizzato.All'interno, di seguito all'accogliente ingresso affrescato, si presenta un corridoio con una scala rivestita di marmo che collega i quattro piani.Scendendo le scale si arriva nel magnifico e luminioso Soggiorno di rappresentanza con soffitti a volta alti cinque metri e un sontuoso camino dalla scultrice Sophia Vari, la moglie di Fernando Botero. Un luogo perfetto per accogliere i propri ospiti e per piacevoli momenti di convivialità, il tutto affacciato con Finestre sul mare. Di seguito si trova un'elegante sala da pranzo che è collegata ad una moderna cucina attrezzata, entrambe con soffitti affrescati.Continuando a scendere le scale si raggiunge un secondo soggiorno con splendidi soffitti a volta in mattone e riccamente arredato con rifiniture e complementi pregiati che la rendono confortevole e raffinato anche questo con Vista mare. La zona giorno, che prosegue con una bellissima sala da pranzo ed una altrettanto bellissima camera matrimoniale con un bagno, ha un'uscita direttamente sulla piccola darsena di Tellaro.Un grande vantaggio di questa casa esiste nella possibilità di avere un appartamento indipendente separando il piano inferiore dal resto della proprietà.I piani superiori ospitano due camere matrimoniali con Immensa vista mare e con bagni ensuite, una camera matrimoniale, due camere singole ed un bagno. Un progetto per una terrazza a tasca è stato approvato.Elegante e accogliente, ricca di fascino e dettagli, questo magnifico immobile in vendita è una rarità nel mercato immobiliare della costa ligure. Dormire con la vista del mare di Tellaro è un vero privilegio.Caratteristiche : Due posti auto, Giardino, strepitosa Vista Mare Ottime finiture.Immobile di rarissima Reperibilita' e di sicuro investimento immobiliare.

  • Tipologia: Case & Ville di Pregio
  • Zona: Golfo dei Poeti
  • Località: Lerici/San Terenzo/Tellaro
  • Indirizzo: Tellaro
  • Superficie: 400m2
  • Distanza dal mare: 15 Metri
  • Terreno: Giardino
  • Condizioni Ottime subito abitabile

GOLFO DEI POETI:Portovenere, San Terenzo, Lerici, Tellaro. E' così denominato il golfo di La Spezia che da Portovenere, con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto si snoda fino allo splendido borgo di Tellaro. Lerici, il comune più grande del Golfo, fa parte del Parco naturale di Montemarcello e si adagia insieme a San Terenzo all'interno di una piccola insenatura naturale detta "seno di Lerici" del quale fanno parte alcune delle più belle spiagge del Levante Ligure con acque cristalline e sabbia fine. Splendide anche le calette, raggiungibili a piedi con ripide scale o via mare, che si trovano proseguendo verso Tellaro, villaggio a picco sulle rocce del mare, antico covo di pirati. Alla estremità opposta del Golfo si trova l'incantevole borgo di Portovenere, la cui bellezza alimentò la leggenda che qui fosse stato eretto un tempio dedicato a Venere Ericina dove oggi svetta la romantica chiesetta di San Pietro. L'isola Palmaria chiude l'orizzonte separata dal borgo medievale di Portovenere da uno stretto braccio di mare detto "Le Bocche", dove il visitatore può ritemprarsi con splendide passeggiate e bagni nelle fresche acque. Portovenere , l'isola Palmaria e Tino fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

SI RAGGIUNGE in treno con fermata a La Spezia da cui sono attivi i servizi di bus e traghetti; in auto con l'autostrada A15 PR-SP, uscita a La Spezia seguendo poi le indicazioni per Lerici (prima di entrare in città) o per Portovenere.  

"A metà tra Liguria e Toscana, perfetta terra di confine,ll Piccolo Villaggio di pescatori di Bocca di Magra, e le Sue Spiagge di Punta Bianca e di Punta Corvo, nello splendido scenario del Parco Naturale di Montemarcello.
Bocca di Magra, e' nota per essere stata luogo di ritrovo di scrittori e intellettuali, quali Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese ed altri ancora, "

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili