Villa Montalbano#

Villa Montalbano#

Golfo di La Spezia (Golfo dei Poeti) - Case e ville

Prezzo: € 2.700.000,00

In un contesto paradisiaco sulle prime colline del golfo di  La Spezia in ppsizione panoramica e privilegiata con  immensa vista Mare,  Villa di circa 700mq , con piscina, e circa 3000 mq di giardino recintato e piantumato. La villa  ultimata dal proprietario ex novo fine 2004 con strutture portanti in cemento armato certificato a norma antisismica e' costituita da un grande appartamento padronale e un altro dii dimensioni più contenute utilizzabile quale abitazione per eventuali ospiti o ufficio. Al piano seminterrato: grande garage, magazzino,cantina e locali tecnici. Dal garage si può accedere internamente al primo appartamento. Al piano terra si trova l'intera e spaziosa zona giorno costituita da:ingresso, 2 zone living,di cui una con camino, zona pranzo, uno studio, disimpegno, grande cucina con zona pranzo , una lavanderia, 2 bagni,una zona spogliatoio. Tutto circondato da grandi finestre che godono di una splendida vista sul Golfo di La Spezia (non è raro che nelle giornate particolarmente terse si possa osservare la Corsica, la Versilia e le isole dell'arcipelago toscano). Al primo piano si trovano due camere da letto,stanza armadi, due bagni di cui uno dotato di vasca idromassaggio ,anche da questo vano si può apprezzare la splendida vista mare attraverso una finestra orizzontale che costituisce parte della parete. Sempre al primo piano e al piano mansardato , con accesso indipendente, si trova l'unità immobiliare degli ospiti o ufficio costituita da : soggiorno/living con camino,cucina, lavanderia,due camere da letto e due bagni,di cui uno con vasca idromassaggio,zona armadi/spogliatoio. La pavimentazione è composta da parquet e marmo Tutti i bagni sono rivestiti in marmo, arredamento LUPI, il bagno principale è rivestito in mosaico BISAZZA. Alcune pareti sono state eseguite in stucco veneziano. La villa sorge all'interno di un lotto della superficie di circa mq 4000 completamente recintato (recinzione ad elementi in acciaio)e accuratamente sistemato a parco/giardino/frutteto,dove trova spazio anche la pertinenziale piscina riscaldata a sfioro con acqua salata, rivestita in mosaico.Tutta la villa è circondata da terrazze vista mare e camminamenti per una superficie di circa 400mq, rifinite con ringhiere in acciaio inox. La villa è dotata di particolare e pregiato arredamento su misura caratterizzato da oggetti d'arte, mobili, quadri, sculture,tappeti,per il quale è disponibile l'acquisto non compreso nel prezzo di vendita dell'immobile(a richiesta è possibile adeguata documentazione)

DOTAZIONI TECNICHE DEL FABBRICATO : La villa  è dotata di impianto di riscaldamento radiante a pavimento,oltre 6 km di tubazioni sono estese sotto pavimento,i circuiti sono divisi in settori indipendenti facilitando la regolazione interna delle temperature ed eventuali riparazioni, con due caldaie a condensazione. Le murature perimetrali sono state eseguite con laterizi doppio uni interno/esterno+ isolamento Isotec,ottimo sistema di coibentazione anche nella copertura, garantendo così una perfetta vivibilità interna e un ridotto consumo relativo al riscaldamento. Classe energetica certificata B. Tutti gli infissi sono costituiti da profili blindati antintrusione e le vetrate sono dotate di sistema antinfortunistico idoneo in presenza di bambini all'interno della casa.(Shuko taglio termico certificati)

TUTTI GLI IMPIANTI SONO SEPARATI ED INDIPENDENTI PER CIASCUNA UNITA' IMMOBILIARE E REGOLARMENTE CERTIFICATI..                                 E' presente in ogni ambiente un sistema centralizzato di aspirazione per la pulizia dei pavimenti e quant'altro. Tutto l'impianto elettrico è collegato ad un generatore automatico che in caso di black out si accende automaticamente e fornisce corrente per 6 KW. Esiste illuminazione con crepuscolare lungo il perimetro della villa e del giardino. Gli impianti termoidraulici certificati sono dotati di 8 pannelli solari quali fonti alternative che integrano la caldaia e scaldano la piscina esterna che peraltro e dotata di impianto di depurazione a sale.NO CLORO. La cucina (SCHIFFINI) è dotata di sistema di biotrituratore per lo smaltimento di gran parte dei residui biologici della cucina. L'impianto idraulico è dotato di potabilizzatore e addolcitore + lampada UV che rende l'acqua perfetta sotto ogni profilo biologico e minerale.Dotazione di duplice impianto di allarme , volumetrico e perimetrale e antiaggressione costituito da telecomando collegato con le più vicine forze dell'ordine. Inoltre su tutta la casa vi è un sistema di telecamere (8) a registrazione continua.Impianto di irrigazione automatico su tutto il giardino compreso un sistema di ricircolo delle acque piovane. (18 zone ).Impianto stereo di diffusione su tutto il fabbricato e parzializzabile (in ogni camera o ambiente si può decidere se e come diffondere la musica)

 

 

 

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: Golfo dei Poeti
  • Località: Golfo di La Spezia
  • Indirizzo: Parco di Montalnbano
  • Superficie: 700m2
  • Distanza dal mare: 2Km
  • Terreno: 4000 mq
  • Condizioni Ottime con Finiture di Lusso

 

GOLFO DEI POETI:Portovenere, San Terenzo, Lerici, Tellaro. E' così denominato il golfo di La Spezia che da Portovenere, con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto si snoda fino allo splendido borgo di Tellaro. Lerici, il comune più grande del Golfo, fa parte del Parco naturale di Montemarcello e si adagia insieme a San Terenzo all'interno di una piccola insenatura naturale detta "seno di Lerici" del quale fanno parte alcune delle più belle spiagge del Levante Ligure con acque cristalline e sabbia fine. Splendide anche le calette, raggiungibili a piedi con ripide scale o via mare, che si trovano proseguendo verso Tellaro, villaggio a picco sulle rocce del mare, antico covo di pirati. Alla estremità opposta del Golfo si trova l'incantevole borgo di Portovenere, la cui bellezza alimentò la leggenda che qui fosse stato eretto un tempio dedicato a Venere Ericina dove oggi svetta la romantica chiesetta di San Pietro. L'isola Palmaria chiude l'orizzonte separata dal borgo medievale di Portovenere da uno stretto braccio di mare detto "Le Bocche", dove il visitatore può ritemprarsi con splendide passeggiate e bagni nelle fresche acque. Portovenere , l'isola Palmaria e Tino fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

SI RAGGIUNGE in treno con fermata a La Spezia da cui sono attivi i servizi di bus e traghetti; in auto con l'autostrada A15 PR-SP, uscita a La Spezia seguendo poi le indicazioni per Lerici (prima di entrare in città) o per Portovenere.  

"A metà tra Liguria e Toscana, perfetta terra di confine,ll Piccolo Villaggio di pescatori di Bocca di Magra, e le Sue Spiagge di Punta Bianca e di Punta Corvo, nello splendido scenario del Parco Naturale di Montemarcello.
Bocca di Magra, e' nota per essere stata luogo di ritrovo di scrittori e intellettuali, quali Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese ed altri ancora, "

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili