Palazzo Costa
Palazzo Costa
Golfo di La Spezia (Golfo dei Poeti) - Case & Ville di Pregio
Prezzo: nessuna informazione
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
Le radici di questa dimora storica risalgono al Settecento, ristrutturata in stile neoclassico nel 1837 quando il poeta Lorenzo Costa, ispirato dalla tranquillità e dall’eccezionale panorama che tuttora si può godere dalla bellissima veranda a loggiato impreziosita da grandiose colonne monolitiche di marmo bianco, scelse la collina di Castagnarossa presso Beverino Castello per erigere la sua residenza di campagna dove ritirarsi a scrivere poemi”, spiega l’architetto Ciocconi.
Note speciali: I materiali di restauro impiegati sono ecocompatibili, con strutture portanti in legno, isolamento termico con pannelli di sughero, intonaci di calce naturale, pavimenti in legno, cotto e marmo, infissi in legno, produzione di energie rinnovabili da fonte solare.
Caratteristiche:
Bagni: 23 Camere: 16 Locali: 24 Metri quadri: 2000 Condizioni: Abitabile Anno di costruzione: 1700 Box: 2 Giardino: 1,2 ettari Classe energetica: G +176 DistanzeBrugnato: 12 km La Spezia: 16 km Portovenere 25 km Monterosso: (5 Terre) 26 km . Levanto : 28 km Aereoporti: |
Servizi Extra
Giardino Dependance Garage Piscina Doppi vetri Camino Pavimenti in legno Impianto fotovoltaico
|
|
|
- Tipologia: Case & Ville di Pregio
- Zona: Golfo dei Poeti
- Località: Golfo di La Spezia
- Indirizzo: Beverino Castello
- Superficie: 2000m2
- Piscina: No
- Distanza dal mare: 20 Minuti
- Terreno: 12000
- Condizioni Ottime
GOLFO DEI POETI:Portovenere, San Terenzo, Lerici, Tellaro. E' così denominato il golfo di La Spezia che da Portovenere, con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto si snoda fino allo splendido borgo di Tellaro. Lerici, il comune più grande del Golfo, fa parte del Parco naturale di Montemarcello e si adagia insieme a San Terenzo all'interno di una piccola insenatura naturale detta "seno di Lerici" del quale fanno parte alcune delle più belle spiagge del Levante Ligure con acque cristalline e sabbia fine. Splendide anche le calette, raggiungibili a piedi con ripide scale o via mare, che si trovano proseguendo verso Tellaro, villaggio a picco sulle rocce del mare, antico covo di pirati. Alla estremità opposta del Golfo si trova l'incantevole borgo di Portovenere, la cui bellezza alimentò la leggenda che qui fosse stato eretto un tempio dedicato a Venere Ericina dove oggi svetta la romantica chiesetta di San Pietro. L'isola Palmaria chiude l'orizzonte separata dal borgo medievale di Portovenere da uno stretto braccio di mare detto "Le Bocche", dove il visitatore può ritemprarsi con splendide passeggiate e bagni nelle fresche acque. Portovenere , l'isola Palmaria e Tino fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
SI RAGGIUNGE in treno con fermata a La Spezia da cui sono attivi i servizi di bus e traghetti; in auto con l'autostrada A15 PR-SP, uscita a La Spezia seguendo poi le indicazioni per Lerici (prima di entrare in città) o per Portovenere.
"A metà tra Liguria e Toscana, perfetta terra di confine,ll Piccolo Villaggio di pescatori di Bocca di Magra, e le Sue Spiagge di Punta Bianca e di Punta Corvo, nello splendido scenario del Parco Naturale di Montemarcello.
Bocca di Magra, e' nota per essere stata luogo di ritrovo di scrittori e intellettuali, quali Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese ed altri ancora, "
TAG: Case & Ville di Pregio, Golfo di La Spezia, Golfo dei Poeti
Gianmarco Bozzia
Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560
Mobile : +39.335.702.7450Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Whatsapp : +39.335.702.7450
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133