Il Rifugio della Serra

Il Rifugio della Serra

Lerici/San Terenzo/Tellaro (Golfo dei Poeti) - Appartamenti

Prezzo: € 118.000,00

Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili

1. Siamo a Lerici, in località La Serra, in uno splendido borgo collinare immerso nella quiete, un contesto "fuori dal tempo" inserito nel Parco Naturale di Montemarcello ed a soli 20' a piedi dal maestoso castello, dal porticciolo e dal centro storico di Lerici

 2. A pochi passi dall'abitazione vi sono percorsi CAI studiati appositamente per gli amanti di trekking e mountain bike con vari livelli di difficoltà, con la possibilità di raggiungere angoli con paesaggi suggestivi ed unici di natura e mare 

3. E' stato ristrutturato recentemente con cura dei particolari delle tipiche palazzine ligure dei borghi e l'utilizzo di materiali di pregio quali marmo, ardesia, legno e pietra.

 4. E' disposto su due livelli, con soffitti alti più di 3 metri, collegati tra loro internamente con scala ma per agevolare progetti futuri di restauro i due piani hanno anche ingressi indipendenti dal pianerottolo del palazzo. Al piano terra si accede in soggiorno con porta finestra ad una corte interna ed un cucinotto finestrato che si affaccia su questa corte interna. Al piano superiore la camera matrimoniale ed il bagno con doccia in muratura. 

5. La corte interna o "patio" è riparata sui quattro lati dove poter organizzare ritrovi, aperitivi e feste con i tuoi amici o godere della assoluta tranquillità e relax. Ha un angolo cottura attrezzato per agevolare le cene all'aperto.

 6. E' in una piccola palazzina di poche unità senza costi di condominio e con spese di gestione utenze molto basse avendo tutto autonomo ed a consumo, compreso il riscaldamento . 

7 E' ottimamente collegato, si raggiunge Lerici con autobus a tutte le ore; le Cinque Terre in mezz'ora. La vicinanza all'autostrada permette di arrivare nella Liguria di Levante e la Versilia e le città d'arte della Toscana in tempi brevi.

 8. Un ottimo investimento per affitti stagionali e/ o brevi con un buon margine redditizio. 10. Il borgo ha tutti i servizi di prima necessità quali bar, ristorante, edicola, alimentari, poste il che ti permette di fare vacanze all'insegna della lettura, relax, passeggiate e bei paesaggi. 

Possibilita' di Acquisto rateizzati con una cifra di anticipo di 60.000 euro e il resto della cifra a saldo nei successivi anni.

Certificazione energetica Classe G Ipe 584,26.

 Questo immobile è proposto in vendita in collaborazione con agenzia Radovix di Milano, www.radovix.com 

 

 

  • Tipologia: Appartamenti
  • Zona: Golfo dei Poeti
  • Località: Lerici/San Terenzo/Tellaro
  • Indirizzo: Lerici
  • Superficie: 60m2
  • Distanza dal mare: 1 km
  • Terreno: Corte Interna
  • Condizioni Ottime subito Abitabile

GOLFO DEI POETI:Portovenere, San Terenzo, Lerici, Tellaro. E' così denominato il golfo di La Spezia che da Portovenere, con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto si snoda fino allo splendido borgo di Tellaro. Lerici, il comune più grande del Golfo, fa parte del Parco naturale di Montemarcello e si adagia insieme a San Terenzo all'interno di una piccola insenatura naturale detta "seno di Lerici" del quale fanno parte alcune delle più belle spiagge del Levante Ligure con acque cristalline e sabbia fine. Splendide anche le calette, raggiungibili a piedi con ripide scale o via mare, che si trovano proseguendo verso Tellaro, villaggio a picco sulle rocce del mare, antico covo di pirati. Alla estremità opposta del Golfo si trova l'incantevole borgo di Portovenere, la cui bellezza alimentò la leggenda che qui fosse stato eretto un tempio dedicato a Venere Ericina dove oggi svetta la romantica chiesetta di San Pietro. L'isola Palmaria chiude l'orizzonte separata dal borgo medievale di Portovenere da uno stretto braccio di mare detto "Le Bocche", dove il visitatore può ritemprarsi con splendide passeggiate e bagni nelle fresche acque. Portovenere , l'isola Palmaria e Tino fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

SI RAGGIUNGE in treno con fermata a La Spezia da cui sono attivi i servizi di bus e traghetti; in auto con l'autostrada A15 PR-SP, uscita a La Spezia seguendo poi le indicazioni per Lerici (prima di entrare in città) o per Portovenere.  

"A metà tra Liguria e Toscana, perfetta terra di confine,ll Piccolo Villaggio di pescatori di Bocca di Magra, e le Sue Spiagge di Punta Bianca e di Punta Corvo, nello splendido scenario del Parco Naturale di Montemarcello.
Bocca di Magra, e' nota per essere stata luogo di ritrovo di scrittori e intellettuali, quali Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese ed altri ancora, "

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili