Villa I Mirti del Giglio
Villa I Mirti del Giglio
Isola del Giglio / Giannutri / Capraia (Isola del Giglio / Isola Capraia) - Case e ville
Prezzo: € 990.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
Isola del Giglio Arcipelago Isole Toscane
Direttamente a Picco sul Mare, con accesso diretto nel incantevole e incontaminata Cala Caldane, la più bella spiaggia dell'Isola del Giglio, Splendida Villa Indipendente di 170 mq circa in ottimo stato e subito abitabile ben integrata nella natura del suo parco privato di 2500 mq degradante fino alla spiaggia sottostante. La Villa in posizione dominante e superpanoramica sul mare si sviluppa su due livelli: il primo, circondato da due terrazze, una di 170m2 con vista spettacolare sulla cala delle Caldane e sul promontorio dell'Argentario e l'altra di circa 60m2 vicina ad una struttura coperta ed in parte protetta da una tenda, adibita a seconda cucina esterna per l'estate. Al primo piano si trova una sala con caminetto, una cucina, un bagno di servizio, due camere matrimoniali di cui una con Vista Mare ed un bagno finestrato per un totale di 80m2. Al piano superiore, oltre alle due splendide terrazze, una di 90m2 e l'altra di 40m2, un altro appartamento di 45mq con un ingresso indipendente, composto da due camere da letto matrimoniali dalla vista mare mozzafiato ed accesso alle due terrazze e un altro Bagno Finestrato. Inoltre adiacente alla Casa abbiamo altre due unita' immmobiliari depandance di cui una con altri tre locali da rifinire ma regolarmente accatastati con predisposizione per un bagno, per un totale altri 45m2. Più in basso, direttamente sulla spiaggia, c'è un altra dependance di tre locali per circa 30m2, adibita a rimessaggio di un piccolo gommone con un comodo punto di risciacquo delle attrezzature da mare. Tutti gli ambienti principali, ovvero le camere ed il salone sono dotati di aria condizionata, la fornitura elettrica ha un contratto da 4,5 Kw estendibile a 6. La proprietà è inoltre circondata da un terreno a balzi di circa 2.400 m2 con l'accesso al mare tramite scale e viottoli interamente in granito, estratto dalla vicina cava ormai in disuso. La distanza dal mare alla casa è di qualche decina di metri.
La Villa si raggiunge direttamente dalla spiaggia, alla quale si accede da un comodo sentiero di circa 700 metri da dove si puo' parcheggiare o direttamente via Mare, con l' attracco sottostante.
La meraviglia di arrivare a casa in barca è la caratteristica principale di questa villa. Da Porto Santo Stefano, con un gommone o con una barca si arriva a casa in 40 minuti, si ormeggia e si inizia a godere delle bellezze, della riservatezza e della natura che circonda questa villa, dalle caratteristiche più uniche che rare.
"Arrivare a casa in barca, o attraversando a piedi la spiaggia fa parte del vivere questa casa. Dimenticate la normalità. Se poter arrivare a casa in auto è la vostra priorità, questa villa non fa per voi. "
Immobile di rara reperibilita' e di sicuro Investimento.
- Tipologia: Case e ville
- Zona: Isola del Giglio / Isola Capraia
- Località: Isola del Giglio / Giannutri / Capraia
- Indirizzo: Isola del Giglio
- Superficie: 300m2
- Piscina: No
- Distanza dal mare: Accesso diretto al Mare
- Terreno: 2500 di Parco e 200 mq di Terrazze Coperte e Scoperte Vista Mare
- Condizioni Ottime subito abitabile
L'Isola del Giglio, situata nell'Arcipelago Toscano di fronte al Monte Argentario, è davvero una perla tutta da scoprire. Con i suoi 21 kmq di estensione, è rinomata per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio.
Giglio offre agli appassionati del mare bellissime spiagge e una costa estremamente varia con delle calette isolate di rara bellezza. Le sue limpidissime acque sono un affascinante mondo subacqueo, l'isola infatti riveste un grande interesse per la pratica della subacquea, ed è ritenuta spesso come una delle più amate dai sub in Italia. È nota per via delle immersioni poco impegnative, ma soprattutto per le bellissime gorgonie rosse visibili oltre i 35 metri di profondità, accompagnate da una ricca fauna marina caratterizzata anche da rarità, come le stelle marine. L'isola offre moltissime possibilità per praticare bouldering (arrampicata) L'area nella quale sono sparsi numerosissimi blocchi di granito che non è stata del tutto esplorata e al momento offre due grandi zone poste sulla collina che porta al faro: si accede da una piccola strada asfaltata da una curva a gomito prima di Giglio Castello che conduce verso Punta del Fenajo. La roccia è un granito a grana medio/grossa con sfumature dal rosso al grigio, ovunque in ottimo stato
Gran parte della costa è incontaminata e selvaggia e solo in pochi punti si ci arriva a piedi. Appena si lasciano le principali località e spiagge, si possono trovare calette isolate di rara bellezza: fra scogli di granito, montagne a picco sul mare, una macchia mediterranea fittissima e verde e acque limpidissime con fondali spettacolari. Fare un bagno solitario in una di queste calette è un'esperienza davvero indimenticabile.Ma vi sono anche le quattro bellissime spiagge dell'Isola del Giglio tutte diverse tra di loro: dalla più grande sulla costa occidentale, Campese, alle tre più piccole sulla costa orientale: Cannelle e Arenella, nonché la più piccola spiaggia delle Caldane, raggiungibile solo a piedi o in barca.
Da visitare ci sono i due paesi Giglio Castello, e Giglio Porto . Giglio Castello è un suggestivo borgo medievale che si erge sulle alture dell’isola,con caratteristiche e ben conservate mura e alcune torri. Vi si trova la sede del Comune. Il borgo è inserito nella lista dei borghi più belli d'Italia patrocinata dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani. Giglio Porto, unico porto dell'isola, piccolo e pittoresco, dalle case multicolori ed il mare di una limpidezza impensabile per un porto, costituisce l'approdo per le imbarcazioni e i traghetti provenienti dalla costa toscana. L'abitato, originariamente costituito da case di pescatori, si sviluppa attorno al porto ed è caratterizzato dal lungomare e da vie che si aprono nella caratteristica Piazza della Dogana, considerata il salotto dell'isola. Giglio Campese sulla costa occidentale è invece la zona più turistica grazie alla spiaggia più grande dell'isola.
COME SI RAGGIUNGE: arrivando da nord, Firenze o Pisa, si passa sulla tangenziale di Grosseto e si prosegue verso Roma sulla Via Aurelia. Dopo circa 34 km si esce ad Albinia e si segue la segnalazione per Porto Santo Stefano (12 km).
Da sud, da Roma, si prende la Via Aurelia o l'autostrada Roma - Fiumicino per lasciare la città e prosegue poi sull'autostrada A12 direzione Civitavecchia. L'autostrada finisce a Tarquinia innestandosi sulla SS1 Aurelia che si percorre fino ad Orbetello. Dopo aver attraversato il paese si segue le indicazioni per Porto Santo Stefano (12 km). Per raggiungere l'Isola di Giglio si prende il traghetto da Porto Santo Stefano (Monte Argentario) dove due compagnie di navigazione (Toremar e Maregiglio) effettuano numerose corse plurigiornaliere con destinazione Giglio Porto.
Distanze
Distanze Isola del Giglio in Km
Torino 520 Milano 475
Verona 415 Bologna 285
Firenze 185 Siena 120
Pisa 200 Livorno 180
Grosseto 50 Pescara 370
Roma 160 Napoli 375
Innsbruck 670 Vienna 1027
Oslo 2370 Londra 1710
Parigi 1260 Madrid 1810
Amsterdam 1550 Basel 815
Berlino 1480 Francoforte 1140
TAG: Case e ville, Isola del Giglio / Giannutri / Capraia, Isola del Giglio / Isola Capraia
Gianmarco Bozzia
Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560
Mobile : +39.335.702.7450Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Whatsapp : +39.335.702.7450
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133