Villa dei Fiori

Villa dei Fiori

Lerici (Golfo dei Poeti) - Case e ville

Prezzo: € 995.000,00

All' interno di un' Oasi naturalistica di rara bellezza, incastonata tra la natura e il verde smeraldo del Mare della caletta al quale si accede tramite un sentiero privato, tra Lerici e Tellaro nei pressi di Fiascherino, posta in posizione soleggiata e panoramica oltre che dominante con meravigliosa vista Mare sulle isole del Tino e del Gofo dei Poeti, splendida Villa di 180 mq circa con 100 mq di giardino privato, 30 mq di terrazza vivibile affacciata sul mare e due posti auto di proprieta'. La Villa luminosissima, e' composta da un ampio soggiorno con sala pranzo, salotto con camino meravigliosa Terrazza vivibile con Vista Mare e cucina abitabile, tre camere da letto matrimoniali, due grandi bagni con predisposizione per il terzo, e al piano terra ampia taverna di 50 mq circa con cucnina e bagno, che apre sul giardino e limoneto di circa 100 mq.
La splendida Villa è all' interno di un contesto di rara bellezza. Introvabile ed imperdibile

  • Tipologia: Case e ville
  • Zona: Golfo dei Poeti
  • Località: Lerici
  • Indirizzo: Lerici
  • Superficie: 180m2
  • Distanza dal mare: 100 metri
  • Terreno: 150 mq
  • Condizioni Ottime subito abitabile

 

GOLFO DEI POETI:Portovenere, San Terenzo, Lerici, Tellaro. E' così denominato il golfo di La Spezia che da Portovenere, con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto si snoda fino allo splendido borgo di Tellaro. Lerici, il comune più grande del Golfo, fa parte del Parco naturale di Montemarcello e si adagia insieme a San Terenzo all'interno di una piccola insenatura naturale detta "seno di Lerici" del quale fanno parte alcune delle più belle spiagge del Levante Ligure con acque cristalline e sabbia fine. Splendide anche le calette, raggiungibili a piedi con ripide scale o via mare, che si trovano proseguendo verso Tellaro, villaggio a picco sulle rocce del mare, antico covo di pirati. Alla estremità opposta del Golfo si trova l'incantevole borgo di Portovenere, la cui bellezza alimentò la leggenda che qui fosse stato eretto un tempio dedicato a Venere Ericina dove oggi svetta la romantica chiesetta di San Pietro. L'isola Palmaria chiude l'orizzonte separata dal borgo medievale di Portovenere da uno stretto braccio di mare detto "Le Bocche", dove il visitatore può ritemprarsi con splendide passeggiate e bagni nelle fresche acque. Portovenere , l'isola Palmaria e Tino fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

SI RAGGIUNGE in treno con fermata a La Spezia da cui sono attivi i servizi di bus e traghetti; in auto con l'autostrada A15 PR-SP, uscita a La Spezia seguendo poi le indicazioni per Lerici (prima di entrare in città) o per Portovenere.  

"A metà tra Liguria e Toscana, perfetta terra di confine,ll Piccolo Villaggio di pescatori di Bocca di Magra, e le Sue Spiagge di Punta Bianca e di Punta Corvo, nello splendido scenario del Parco Naturale di Montemarcello.
Bocca di Magra, e' nota per essere stata luogo di ritrovo di scrittori e intellettuali, quali Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese ed altri ancora, "

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili