Antico Mulino di Portofino #

Antico Mulino di Portofino #

Portofino (Tigullio) - Agriturismo/Bed and Breakfast

Prezzo: € 598.000,00

Sul Monte di Portofino, Antico Mulino 150 mq circa perfettamente Restaurato con Gusto Sapore e Amore e con 18000 mq Bosco Naturale salvaguardati da sempre, gli intatti profumi, i colori e gli incantevoli scorci creano quella magica atmosfera che lo rendono unico.

Il Rustico si compone di due corpi con ingressi indipendenti.

Nel corpo centrale, il piano terra con pavimento di ardesia è uno spazio aperto con cucina in muratura e piano di ardesia, soggiorno e camino che si collega al primo piano con scala a vista in castagno.

Il primo piano, "Open Space" con il pavimento in legno di rovere, l'alto soffitto a campata tradizionale a vista è un'accogliente camera a due letti, con bagno con doccia.

Nel corpo più piccolo adiacente il piano terra e' una altro Bagno attrezzato a lavanderia con un ripostiglio ed il primo piano camera da letto-studio, dalle cui finestre la vista si spinge fino al mare.

Sorgenti perenni di acqua limpida hanno nei secoli passati favorito la presenza di Mulini per macinare olive e granaglie (i Mulini dell'Acquaviva) che ancora oggi segnano il percorso di uno dei sentieri più suggestivi del Monte.

Uno di questi Mulini, appena restaurato nel pieno rispetto di struttura, materiali e colori è proposto in Vendita a chi volesse godere della pace e della bellezza di questo luogo, salvaguardato e protetto nella sua identità dall'Ente Parco Portofino.

Il Mulino, pubblicato nel volume "I Mulini dell'Acquaviva", ha mantenuto nel tempo i tipici colori della facciata, a strisce rosa e gialle riprodotte negli stessi toni originali.

La vicina strada carrabile (percorribile solo dai residenti) si collega al Mulino con un tipico sentiero terrazzato, che fa parte di uno degli itinerari pedonali più suggestivi del Monte di Portofino.

Circondato dalla ricca vegetazione del bosco di castagni il Mulino, conosciuto da sempre come "Cà del Nespolo", sorge su uno spiazzo, con il sentiero da un lato e il torrentello dell'Acquaviva dall'altro.

Fruscii del bosco, cinguettii, stormire delle foglie e gorgoglio dell'acqua sono la sua cornice sonora.

 

  • Tipologia: Agriturismo/Bed and Breakfast
  • Zona: Tigullio
  • Località: Portofino
  • Indirizzo: Portofino
  • Superficie: 150m2
  • Distanza dal mare: 10 Minuti
  • Terreno: 18000
  • Condizioni Ottime

GOLFO DEL TIGULLIO: Portofino, Santa Margherita, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna. La prima loc. che si incontra arrivando da Genova è Portofino rinomatissimo centro turistico invernale ed estivo, un angolo di paradiso nella Riserva Naturale del Parco, caratterizzato dalla tipica macchia mediterranea. Avanzando lungo la costa si raggiunge la splendida baia di Paraggi dove le acque del mare sono di un turchino luminoso. Proseguendo oltre si arriva a S.Margherita Ligure situata in una delle più belle insenature del Golfo e stazione turistica frequentata in ogni stagione. All'estremità del Golfo del Tigullio c'è Rapallo. altro centro turistico rinomatissimo. Per i suoi grandiosi alberghi lungo la passaggiata a mare, per la quantità dei suoi ritrovi di lusso, per le sue manifestazioni artistiche, mondane e sportive, oltre che per la sua privilegiata posizione nella parte più riposta del Tigullio. Procedendo ad est di Rapallo, la costa si presenta con alte rocce a picco e si giunge a Zoagli suggestivo borgo raccolto in basso fra il monte e la piccola spiaggia che si estende sotto le grandi arcate del viadotto ferroviario. Da questo punto ha inizio una bellissima passeggiata lungomare, ricavata nella roccia, che offre un'ampia vista sul Golfo del Tigullio dal faro di Porfofino fino alla Punta Manara , nel Promontorio di Sestri Levante. Proseguendo lungo la costa raggiungiamo Chiavari situato in una fertile piana circondata da colli ricchi di oliveti. Chiavari è una frequentata stazione balneare e conserva un caratteristico nucleo antico, con le case a portici bassi ed irregolari; ma è anche una bella cttà moderna, con spaziosi viali di palme e di oleandri, con ariose piazze fiorite. Oltre la foce dell'Entella, si trova Lavagna, moderna cittadina e vivace centro balneare che va sempre più espandendosi dotata di un moderno ed ampio porto turistico ed una vasta spiaggia sabbiosa. Più oltre, distesa nell'arco di costa.                                                                                               

SI RAGGIUNGE in treno con la linea Roma-Genova e Bologna-Genova con fermate alle stazioni di tutte le località (eccetto Portofino); in auto con l'autostrada A7 MI-GE e A12 GE-SP, uscite Rapallo o Lavagna; in aereo l'aereoporto di Genova dista 30' circa

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili