Il Cottage del Santuario #

Il Cottage del Santuario #

Riomaggiore (5 Terre) - Casali & Rustici

Prezzo: € 78.000,00

Direttamente inserito nel Meraviglioso contesto Immacolato, del Santuario di Nostra Signora di Montenero, nel comune di Riomaggiore, all' interno del Parco nazionale delle 5 Terre Patrimonio dell' Umanita', Piccola Casetta in Pietra Indipendente ( Accatastata a Civile Abitazione),con Meravigliosa Vista Mare , e 620 mq di Parco Privato. La Casa di 30 mq circa e' composta da un Vano con bagno al piano terra e una camera da letto al primo piano collegato internamente. Cucina esterna con Grande pergolato attrezzato. La casa si raggiunge con un Comodo sentiero pianeggiante di soli 5 minuti dal Park e dista solo 100 metri dal Santuario. Ottimo Investimento per rapporto Qualita' Prezzo. Ideale per amanti Natura Relax e per chi Vuole una "Vita Vista Mare" con i piu' bei Tramonti Mozzafiato delle 5 Terre  su Punta Mesco

NOTA BENE Vademecum di Cose da Sapere :

1) Lo splendido Mare e raggiungibile solo a piedi con un percorso di 10 minuti a scendere e 20 minuti a risalire in qunato la distanza metrica e ' di soli 500 metri ma il dislivello e' di 300 metri.

2) Il Mare non ha Spiaggia ma solo Scogli e zone prendisole Naturali di Roccia. Quindi non esistono Spiagge attrezzate. Le Piu' vicine sono Lerici e Portovenere a 20 Minuti di auto.

3) Esssendo all' interno del Parco Nazionale Protetto delle 5 Terre NON E' POSSIBILE NESSUN AMPLIAMENTO delle cubature Esistenti

 

  • Tipologia: Casali & Rustici
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Riomaggiore
  • Indirizzo: Santuario di Montenero
  • Superficie: 30m2
  • Distanza dal mare: 2 km
  • Terreno: 620 mq
  • Condizioni Ottime subito Abitabile

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili