I Rustici di Nostra Signora

I Rustici di Nostra Signora

Monterosso al mare (5 Terre) - Casali & Rustici

Prezzo: € 230.000,00

A Monterosso al Mare, Perla regina delle meravigliose Cinque Terre patrimonio Unesco e dell' Umanita' i RUSTICI DEL SANTUARIO.
Immersi nel verde ma con accesso direttamente dalla Strada di Nostra Signora di Soviore, Due rustici completamente ristrutturati con ottime finiture. La prima soluzione accoglie in zona giorno con angolo cottura, mentre al piano superiore si trova la camera . La seconda unità dispone di bagno e zona lavanderia per un Totale di 50 mq circa con 800 mq circa di Terreno circostante. La destinazione d'uso come civile abitazione li rende molto interessanti anche come casa vacanze o per un investimento turistico ricettivo , vista la meravigliosa  collocaizone della proprietà a pochi passi dal santuario di Soviore e dal sentiero che conduce alle spiagge raggiungibili in circa 15 minuti di cammino . Entrambe le unità sono inserite in un contesto di spazio verde a piane spaziose , utili per godersi al meglio il relax e la natura circostante lontano dalla quotidianità , completano la vendita anche 850 mq di bosco . Possibilità di realizzare posto auto privato antistante all'ingresso della proprieta'.

  • Tipologia: Casali & Rustici
  • Zona: 5 Terre
  • Località: Monterosso al mare
  • Indirizzo: Monterosso al Mare
  • Superficie: 60m2
  • Distanza dal mare: 10 minuti
  • Terreno: 800
  • Condizioni Ottime Nuovi.

CINQUE TERRE e non solo...Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.Le Cinque Terre, vero Paradiso naturale, fanno parte dal 1997 del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1998 dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre e dal 1999 sono Parco Nazionale.

Monterosso è il borgo più grande delle Cinque Terre, composto da da due abitati, il borgo vecchio e Fegina (la zona più turistica), gode di due bellissime spiagge. Si affaccia su un piccolo golfo limitato ad Ovest da Punta Mesco e circondato da colline che degradano verso il mare,  trasformate dalla fatica umana in uliveti, limonaie, vitigni dalle cui uve si produce il rinomato vino bianco passito "sciacchetrà".Vernazza è considerata la più suggestiva delle Cinque Terre e il polo di maggiore attrazione turistica. Corniglia è l'unica delle Cinque Terre non a contatto diretto col mare E' una sorta di balcone sospeso, collegata al mare e alla ferrovia dalla "Lardarina", spettacolare scalinata di 377 scalini. Manarola,frazione di Riomaggiore, con le sue case a torre è uno dei borghi più pittoreschi delle Cinque Terre. un piacevole sentiero porta da Manarola a Volastra, abitato posto a 300m slm, ideale per chi ama la tranquillità e le lunghe camminate; Volastra è infatti il punto di snodo dei vari sentieri che toccano le Cinque Terre. Riomaggiore ha un impianto verticale e con il suo fondersi di case e rocce, sole e mare, vigne e ulivi, strade e piazze è stato fonte di ispirazione per molti artisti, poeti, musicisti e pittori.  

SI RAGGIUNGONO in treno con la linea Genova-Spezia, tutte le Cinque Terre hanno la stazione, in auto con l'autostrada A12 PR-SP con uscita a La Spezia o a Brugnato.


 

International Broker Real Estate

Gianmarco Bozzia

Iscritto all'Albo Mediatori di Parma al N°0560

Mobile : +39.335.702.7450
Mobile : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it
Ufficio : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133

Proposte simili