Casa Elena
Casa Elena
Marina di Massa/ Ronchi/Marina di Carrara (Riviera Apuana) - Appartementen
Prijs: € 135.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
"CASA ELENA”
Nella frazione dell’antico e tranquillissimo Borgo di Capanne di Montignoso, in posizione centrale ma appartata, in zona particolarmente tranquilla, con ottima privacy e vicinissima a tutti i servizi, incontriamo "CASA ELENA”, unità immobiliare disposta a piano terra, dotata di giardino esclusivo, e per questo adattissima sia a persone anziane che giovani coppie oltre ad essere adatta anche come casa al mare.
"CASA ELENA” E’ INTERAMENTE RISTRUTTURATA.
"CASA ELENA" è composta da un ingresso, da un cucinotto, da una sala pranzo-soggiorno dotata di dispensa, da un corridoio che disimpegna la camera matrimoniale ed il bagno; il portico ci porta al ripostiglio che potrebbe diventare il 2° bagno e alla seconda camera.
"CASA ELENA” E’ DA CONSIDERARSI PARI AL NUOVO.
Nel giardino insiste un monolocale con camino, regolarmente condonato, che al momento viene usato come ritrovo familiare anche per pranzi e cene all’aperto.
Montignoso La cittadina senza un centro
Diecimila abitanti e diciotto frazioni. E' il bello di Montignoso, la cittadina che non ha un centro. Per visitarla bisogna viaggiare su e giù per le strade che dal mare del Cinquale si arrampicano fino agli 800 metri del Monte Pasquilio, dominato dal Monte Corchia un tempo sede delle cave di marmo. E il Comune dov'è? A Piazza, frazioncina nemmeno tra le più popolate, all'interno della bellissima Villa Schiff che apparteneva alla storica famiglia dei Giorgini. E' la stranezza di Montignoso, che riassume anche nei suoi abitanti le diversità geografiche di un territorio dalla doppia anima. Si passa dal caldo delle spiagge affollate al freschino dei boschi di pini e castagni, con le volpi e le poiane. A Montignoso può vivere la felce nana (unico luogo nel Mediterraneo) e possono fermarsi uccelli come il cavaliere d'Italia e la rondine riparia. Da una parte confina con gli stabilimenti balneari dei vip di Forte dei Marmi e dall'altra una veduta spettacolare, quella che da Monte Pasquilio abbraccia i mari e i monti insieme, e nelle giornate più limpide anche l'Arcipelago Toscano e la Corsica sullo sfondo.CENNI STORICI SU CINQUALE e MONTIGNOSO
L'antico castello feudale di Aginulfo (Aghinolfi), posto sul colle alle spalle del Cinquale, è stato il primo insediamento moderno dell'abitato ed ex punto strategico di osservazione militare dei Liguri Apuani, poi "torre di avvistamento" durante l'espansione romana verso le Gallie e più tardi avamposto dei territori bizantini della Lunigiana; fu costruito con il tipico mastio ottagonale di matrice longobarda, verosimilmente al tempo di Autari, Agilulfo, Teodolinda.
Nel X secolo Montignoso ed il Cinquale erano in parte possedimento del vescovo di Luni, e dal XIII secolo fu annesso ai domini lucchesi nella vicaria di Pietrasanta e vi rimase anche quando, nel 1514, Pietrasanta fu conquistata dai fiorentini.
Le sorti della frazione di Cinquale rimasero sempre legate a quelle di Montignoso e non mutarono fino alla rivoluzione francese rimanendo nel Ducato di Lucca fino al 1847 quando passò sotto il Dominio del Ducato di Modena e Reggio, cui restò fino all'Unità d’Italia.
Nel 1938 il comune di Montignoso venne fuso con i comuni Massa e Carrara per formare il comune di Apuania che fu soppresso nel 1946.
CLIMA
Il clima è particolarmente mite, di tipo submediterraneo, influenzato da influssi atlantici e caratterizzato da inverni miti grazie all'azione mitigatrice del mar Ligure, dallo scirocco proveniente dall'Africa e dall'azione di copertura sia delle Alpi Apuane che degli Appennini.
«Città privilegiata di un clima temperato e da un'aria balsamica e difesa dalle Apuane dai venti più molesti che si umiliano contro le deliziose colline ai cui piedi scorre la limpida acqua del Versilia prima d'incontrare la città."
- Type: Appartementen
- Streek: Riviera Apuana
- Plaats: Marina di Massa/ Ronchi/Marina di Carrara
- Adres: Montignoso
- Oppervlakte: 80m2
- Afstand van zee: 10 Minuti
- Terrein: Giardino
- Staat van onderhoud Ottime subito abitabile
TAG: Appartementen, Marina di Massa/ Ronchi/Marina di Carrara, Riviera Apuana
Gianmarco Bozzia
Ingeschreven als tussenpersoon in het Albo Mediatori van Parma onder N°0560
Huis : +39.335.702.7450Huis : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasaalmare.it

Kantoor : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133